05 May 2023

Peugeot 2008 restyling: da settembre in Italia

Peugeot 2008 restyling: nuovo frontale, gruppi ottici ridisegnati, abitacolo con i-Cockpit aggiornato e schermi touch screen da 10”. Motori: confermati i 1.2 benzina e 1.5 turbodiesel, il propulsore elettrico di E-2008 sale da 136 Cv a 156 Cv, nel 2024 si affiancherà il mild-hybrid. Lancio in Italia da settembre

Peugeot 2008: con il restyling cambiano, all’esterno, frontale, gruppi ottici posteriori, design dei cerchi. L’abitacolo riceve un nuovo design per il quadro strumenti digitale da 10”, l’i-Cockpit (il posto di guida delle auto Peugeot che prevede un volante compatto, un quadro strumenti in posizione rialzata ed un grande touchscreen sulla plancia) aggiornato, lo schermo touch da 10” per il sistema di informazione e intrattenimento multimediale, nuovi tessuti di rivestimento per i sedili e, per le versioni con cambio manuale, un pomello ridisegnato. Motori: il propulsore elettrico della e-2008 sale da 136 a 156 Cv, confermati il 1.2 a benzina da 100 e 130 Cv e il 1.5 turbodiesel da 130 Cv. Lancio in Italia da settembre. Nel 2024 la gamma si completerà la versione mild-hybrid da 136 Cv.

Peugeot 3008 restyling si riconosce per il frontale con il logo della Casa più ampio e la firma luminosa con 3 barre verticali di Led integrati negli inserti nero lucidi ai lati dei paraurti, mentre in coda i gruppi ottici a Led sono costituiti da tre doppie lamelle orizzontali sovrapposte e sottili. Nuovo anche il design dei cerchi, che riprendono lo stile di quelli in dotazione a Peugeot 408, ridisegnati sia i badge anteriori, laterali e posteriori sia la scritta posteriore Peugeot, che ora si estende su tutta la larghezza della fascia del portellone del bagagliaio. Per quanto riguarda i colori di carrozzeria, il Grigio Selenium è stato scelto come colore di lancio, il Bianco Okenite con riflessi grigio-bluastri è nuovo.

L’abitacolo offre un i-Cockpit aggiornato, il quadro strumenti digitale ha un display da 10” di nuovo design e, sul più ricco allestimento GT, la grafica tridimensionale. Il sistema di informazione e intrattenimento multimediale ha ricevuto uno schermo touch screen da 10” per tutti gli allestimenti. Le versioni dotate di cambio manuale a 6 rapporti si caratterizzano per un nuovo pomello, utile per migliorare l’impugnatura. Tutte presentano tessuti dei sedili rinnovati, così sono stati rinnovati i rivestimenti in Alcantara disponibili in opzione sull’allestimento GT.

La gamma motori proporrà, come sull’attuale modello, il 1.2 a benzina da 100 e 130 Cv e il turbodiesel da 130 Cv, il propulsore elettrico della E-2008 eroga 156 Cv anziché 136 Cv, mentre la batteria passa da 50 kWh a 54 kWh, per un’autonomia che sale da 345 a 406 km. Su nuova E-2008 sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo, adatti a tutti gli utilizzi e a tutte le soluzioni di ricarica: di serie, un caricatore monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricatore trifase da 11 kW. I tempi di ricarica stimati dal 20% all'80% sono di 30 minuti da una colonnina di ricarica pubblica in corrente continua (DC - 100 kW), 4 ore e 40 minuti da una Wall Box in corrente alternata AC (con caricatore di bordo di serie da 7,4 kW) e 11 ore e 10 minuti da una presa potenziata (che eroghi 3,2 kW).

© RIPRODUZIONE RISERVATA