28 April 2023

Alpine A 290_β: la concept che anticipa la prima elettrica Alpine debutta il 9 maggio

Alpine A 290_β sarà presentata il prossimo 9 maggio: è una concept elettrica che anticipa il primo modello a zero emissioni del marchio francese

Il 9 maggio 2023, a Bristol, nel Regno Unito, Alpine svelerà la sua nuova showcar battezzata A290_β, precursore della futura auto sportiva urbana 100% elettrica che sarà lanciata nel 2024.

Il reveal mondiale della showcar avverrà in live streaming il 9 maggio 2023, a partire dalle ore 22.30, al link: https://events.alpinecars.com/.

L’A290_β (si pronuncia “beta”) rispetta la strategia di naming della Marca Alpine che comprende la A seguita da tre numeri. Il primo numero corrisponde alla dimensione della vettura. Il "90" è proprio dei modelli sportivi polivalenti della Marca, detti "life-style", mentre le vetture puramente sportive recano il numero "10". "β" si riferisce ai beta test utilizzati nel mondo del software, la versione test, prima della versione finale.

Dal 28 al 30 aprile 2023, in un weekend all’insegna del motorsport, il pubblico avrà la possibilità di vincere un posto per assistere alla presentazione della nuova showcar seguendo la Formula 1 e il Campionato Mondiale di Endurance. Bisognerà essere veloci per leggere il QR Code presente in quei giorni sull’Alpine A523 nelle uscite che farà sul Circuito di Baku, in Azerbaigian, per il Gran Premio di Formula 1 e sull’A470 in occasione della 6 Ore di Spa Francorchamps. Il QR Code è la chiave per poter partecipare all’estrazione per vincere l’ambito premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA