02 March 2023

Dacia Extreme per Jogger, Duster, Sandero Stepway e Spring

Dacia propone il nuovo allestimento Extreme, lanciato sull’elettrica Spring 65, anche su Jogger, Duster e Sandero Stepway. Prezzi e gamma per il mercato italiano

Dacia ha presentato il nuovo allestimento Extreme sull’elettrica Spring con motore potenziato da 45 a 65 Cv e oggi lo propone anche su Jogger, Duster e Sandero Stepway. L’allestimento Extreme si ispira al mondo dell’outdoor e prevede nuovi colori specifici per la carrozzeria: Verde Oxide per Sandero Stepway, Jogger e Duster, Blu Ardesia per Spring 65; l’antenna shark è in nero lucido (Stepway, Jogger e Duster), mentre il badge con il nome del modello sulle barre da tetto è in colore rame, tonalità utilizzata anche per la calotta degli specchieti retrovisori, per il coprimozzo e per il logo Dacia del portellone del bagagliaio. Altri elementi color rame sono visibili in corrispondenza dei fendinebbia (Stepway e Jogger) e del gruppo ottico per Spring. Di serie i cerchi in lega in nero lucido: da 17 pollici su Duster e da 16 pollici su Sandero Stepway e Jogger.

L’abitacolo della nuova gamma Extreme (Stepway, Jogger e Duster) si riconosce, su Sandero Stepway, Jogger e Duster, per il rivestimento in tessuto grigio MicroCloud, utilizzato anche per i pannelli delle porte, per i sedili (Stepway, Jogger e Duster) e, su Sandero Stepway e Jogger, per la plancia. Il MicroCloud, con una superfice simile al velluto, offre una buona resistenza agli agenti esterni e può essere pulito facilmente.

Dacia offre di serie, sull’allestimento Extreme di Sandero Stepway e Jogger, l’Extended Grip: si tratta di una tecnologia che permette alle vetture a due ruote motrici di disimpegnarsi senza difficoltà anche sui terreni a precaria aderenza. Il dispositivo, una volta attivato dal guidatore premendo l’apposito pulsante sulla consolle, consente infatti alle ruote anteriori di girare il più possibile per trovare la migliore aderenza adattando i parametri del controllo di stabilità ESP.

Una novità è il pack Sleep, il primo accessorio della gamma InNature. Disponibile su tutti i livelli di allestimento Jogger, il pack Sleep permette di trasformare l’abitacolo in camera da letto in pochi minuti. È un accessorio rimovibile, compatibile con tutti i Jogger prodotti fin dal lancio. I due sedili rimovibili della terza fila di Jogger devono essere preventivamente rimossi, nella versione a 7 posti. Il pack offre 3 funzioni principali: un letto matrimoniale, che si apre da solo in meno di due minuti, un tavolino e vani per riporre i bagagli, con un peso inferiore a 50 kg, materasso compreso. Quando il copri bagagli è tirato, il pack risulta invisibile e Jogger si presenta come una normale autovettura a 5 posti (la terza fila è rimossa, quando si inserisce il pack). L’area coperta dal materasso è confortevole: 190 cm di lunghezza e fino a 130 cm di larghezza, in corrispondenza delle porte posteriori, grazie alle spalle scorrevoli. L’altezza libera per la testa di minimo 60 cm crea uno spazio generoso. Ordinato insieme alla vettura o in post vendita, il pack sarà proposto con un listino inferiore a 2.000 euro Iva inclusa.

I prezzi: Spring 65 Extreme è in vendita 23.200 euro. Sandero Stepway Extreme: 17.550 euro (TCe ECO-G bifuel a Gpl) 17.850 euro (TCe 110 a benzina), 18.300 euro (TCe 90 CVT a benzina con trasmissione automatica). I prezzi di Duster Extreme sono: 21.550 euro (1.0 TCe ECO-G), 22.550 euro (1.5 Blue dCi turbodiesel), 24.550 euro (1.5 Blue dCi 4x4) e 25.300 euro per la 1.3 TCe EDC a benzina con cambio EDC. Infine Jogger: 21.500 euro (TCe ECO-G), 21.650 euro (TCe Extreme) e 26.550 euro per Hybrid 140.

© RIPRODUZIONE RISERVATA