23 February 2023

Nuova Mercedes-Benz Classe E, questi sono gli interni

La nuova berlina tedesca arriverà nelle concessionarie entro la fine dell'anno, ed offrirà una esperienza di intrattenimento coinvolgente con musica, giochi e contenuti in streaming. La nuova Classe E offrirà un Superscreen MBUX opzionale che trae ispirazione dall'attuale Hyperscreen MBUX...

La nuova berlina tedesca arriverà nelle concessionarie europee nell'estate 2023 , ed offrirà una esperienza di intrattenimento coinvolgente con musica, giochi e contenuti in streaming.

La nuova Classe E offrirà un Superscreen MBUX opzionale che trae ispirazione dall'attuale Hyperscreen MBUX. Mercedes-Benz sarà la prima casa automobilistica a creare un'esperienza di navigazione con il proprio marchio, basata sui nuovi dati e sulle nuove funzionalità di navigazione di Google Maps Platform.

Tre gli schermi digitali : uno per la strumentazione, uno centrale e uno dedicato per il passeggero.

Il quadro strumenti digitale offre display classici e sportivi. Il display Classic mostra un tachimetro e un contagiri simili a quelli analogici, mentre il display sportivo adotta un tema rosso mettendo anche il contagiri davanti e al centro.

Grazie all'integrazione di nuove funzionalità nel prossimo Sistema Operativo Mercedes-Benz (MB.OS), i clienti potranno godere di un'esperienza di navigazione nuova, grazie alla facilità di utilizzo e alla grafica dettagliata sullo schermo ad alta risoluzione dell'auto.

Mercedes-Benz utilizzerà i dati di Google Maps per attivare funzioni di guida assistita come la regolazione automatica della velocità prima di incroci, rotatorie o curve..

Per evitare che il conducente venga distratto dal display del passeggero anteriore, la Classe E ha uno "scudo visivo" che utilizza una telecamera dedicata per garantire che il contenuto sullo schermo non sia visibile al guidatore.

Con la nuova Active Ambient Lighting con visualizzazione del suono, gli occupanti della nuova Classe E possono sperimentare la musica con tre sensi: i brani musicali e il suono di film o app possono essere ascoltati (con la tecnologia Dolby Atmos se lo si desidera) ed ora anche "visti". La visualizzazione avviene sulla striscia luminosa dell'Active Ambient Lighting (opzionale).

Gli esperti di software di Mercedes-Benz hanno sviluppato un nuovo livello di compatibilità che consente l'installazione di app di terze parti. Le seguenti app saranno disponibili sul display centrale al lancio della Classe E: la piattaforma di intrattenimento "TikTok", il gioco "Angry Birds", l'applicazione di collaborazione "Webex", l'applicazione per ufficio "Zoom" e il browser "Vivaldi". Inoltre, il portale di intrattenimento ZYNC (opzionalmente) offre streaming video, contenuti on-demand, esperienze interattive, programmi video locali, sport, notizie, giochi e molto altro sui display centrali e passeggero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA