21 February 2023

Nuova Cupra Tavascan 2024, continuano i test

Sarà il primo SUV completamente elettrico del marchio CUPRA ed entrerà a far parte della gamma nel 2024. Stiamo parlando della nuova Tavascan, basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, progettata e sviluppata a Barcellona e...

Sarà il primo SUV completamente elettrico del marchio CUPRA ed entrerà a far parte della gamma nel 2024. Stiamo parlando della nuova Tavascan, basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, progettata e sviluppata a Barcellona e probabilmente equipaggiata, come la concept, con un sistema di trazione integrale a doppio motore che sviluppa una potenza combinata di 306 CV (225 kW).

La concept era inoltre equipaggiata con un gruppo batterie da 77 kWh, che dovrebbe consentire un'autonomia di 450 km con una singola carica.

L'anno scorso, a giugno, il modello stradale è stato brevemente svelato sul palco durante l'evento Unstoppable Impulse del marchio.

La Cupra Tavascan ha intanto fatto un significativo passo avanti nello sviluppo; il crossover elettrico è passato da un semplice muletto su base VW ID.4 ad un prototipo quasi definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA