14 February 2023

Nuova Audi RS6 e-tron 2024

Accanto alla prossima Audi A6 e-tron, Audi sta collaudando la futura RS6 e-tron ad alte prestazioni. Il prototipo che vedete in questi scatti, effettuati in Svezia, mostrano una variante più sportiva della A6 e-tron, con passaruota leggermente più larghi, pinze freno rosse...

Accanto alla prossima Audi A6 e-tron, Audi sta collaudando la futura RS6 e-tron ad alte prestazioni. Il prototipo che vedete in questi scatti effettuati in Svezia mostrano una variante più sportiva della A6 e-tron, con passaruota leggermente più larghi, pinze freno rosse, dischi più generosi ed il motivo a nido d'ape della griglia frontale. Tutti elementi caratteristici Audi Sport come i pneumatici più generosi sull'asse posteriore.

Tutti gli altri elementi sono mutuati dalla A6 e-tron, come fari a Led anteriori divisi e prese d'aria verticali ai bordi esterni del paraurti anteriore. Vista lateralmente, la RS6 e-tron adotta la stessa forma fastback con una linea del tetto discendente e cerchi in lega nera a cinque razze.

Sul retro, l'Audi RS6 e-tron presenta luci posteriori orizzontali uniti da una striscia luminosa come sulla concept A6 e-tron e notiamo anche un grosso diffusore.

Non ci sono ancora informazioni sul propulsore della prossima Audi RS6 e-tron, ma sappiamo che il modello si baserà sulla Premium Platform Electric (PPE) sviluppata in collaborazione con Porsche.

La RS6 e-tron offrirà ovviamente prestazioni superiori alla A6 e-tron, che in veste di concept era equipaggiata con due motori elettrici per una potenza complessiva di 470 cavalli e 800 Newtonmetri di coppia.

L'Audi RS6 e-tron dovrebbe essere presentata nel corso 2024, dopo l' Audi A6 e-tron e la A6 Avant e-tron che faranno il loro debutto rispettivamente alla fine del 2023 e nel 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA