05 January 2023

Nuova Volkswagen Tiguan 2023

Continuano test e collaudi per la nuova Volkswagen Tiguan. La terza generazione...

Nuove foto sia della terza generazione Tiguan la vedono impegnata nei test invernali con un camuffamento davvero minimo, il che suggerisce che la sua presentazione potrebbe essere ormai imminente. Volkswagen non modificherà troppo il design del nuovo modello, e l'attenzione della Casa tedesca si è molto concentrata ultimamente sui modelli ID completamente elettrici; la nuova Tiguan potrebbe essere dunque l' ultima ad essere equipaggiata con motori a combustione interna.

La parte anteriore vede una nuova griglia frontale con una sezione superiore chiusa che ricorda i modelli ID, la griglia inferiore è invece cresciuta di dimensioni rispetto al modello attuale per fornire ulteriore raffreddamento al motore.

Le proporzioni del nuovo modello sono simili all'attuale Tiguan, tuttavia, gli ingombri sembrano essere aumentati; non è ancora chiaro se vedremo un'altra Tiguan Allspace a sette posti.

La piattaforma MQB Evo che è alla base della Golf 8, della Cupra Formentor, dell' Audi A3 e della Skoda Octavia dovrebbe essere utilizzata per la prossima Tiguan, dato che è un'evoluzione della MQB A2 del modello uscente. Questo consentirebbe alla nuova Tiguan di utilizzare la stessa gamma di propulsori ibridi plug-in della Golf.

© RIPRODUZIONE RISERVATA