20 December 2022

Nuova HYUNDAI KONA

Hyundai svela il design della nuova KONA, nuova generazione del SUV compatto che presenta un look futuristico e sviluppato a partire dalla versione elettrica. Cresciuta negli ingombri, sarà disponibile in quattro varianti tra cui: 100% elettrica (EV), full hybrid (HEV), con motore endotermico (ICE) e in allestimento sportivo N Line...

Hyundai svela il design della nuova KONA, nuova generazione del SUV compatto che presenta un look futuristico e sviluppato a partire dalla versione elettrica.

Cresciuta negli ingombri, sarà disponibile in quattro varianti tra cui: 100% elettrica (EV), full hybrid (HEV), con motore endotermico (ICE) e in allestimento sportivo N Line – con un’architettura universale per tutte ma uno stile unico e distintivo per ciascuna.

Per offrire il massimo spazio interno, Nuova KONA è cresciuta fino a 4.355 mm di lunghezza, 150 mm in più rispetto alla generazione precedente comparando le versioni EV. Inoltre, il modello ha guadagnato 25 mm in larghezza e 60 mm di passo rispetto al passato.

Il look più moderno e futuristico è sottolineato dalla nuova firma luminosa Seamless Horizon Lamp a sviluppo orizzontale. Nella variante EV, questa riprende il motivo a “pixel” caratteristico della gamma elettrica IONIQ.

I passaruota scolpiti, evidenziando la robustezza del modello. Anche la parte posteriore presenta la Seamless Horizon Lamp, cui si aggiunge una luce di stop nella parte alta, perfettamente integrata nella modanatura dello spoiler.

Alcune variazioni stilistiche differenziano le diverse alimentazioni. L’EV ha dettagli grafici a pixel sulla griglia anteriore e sul paraurti posteriore, cerchi in lega da 19 pollici con design ispirato ai pixel ed elementi stilistici neri, come possono essere anche gli specchietti laterali e il tetto.

Le versioni ICE e HEV condividono un design robusto per i paraurti e passaruota in plastica nera.

Mentre la versione N Line – oltre a specchietti e tetto in colorazione nera su richiesta – si differenzia in diversi aspetti come lo spoiler posteriore, il design più aggressivo dei paraurti con design ad ala che ne enfatizza l’assetto, i cerchi con design dedicato, il doppio scarico posteriore e le minigonne laterali argentate.

All'interno troviamo un doppio display da 12,3 pollici; il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante, offrendo una disposizione più pulita e ordinata oltre a un ampio spazio aggiuntivo per riporre oggetti nel tunnel centrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA