23 November 2022

Nuova MINI Cooper SE Resolute Edition

Nella Resolute Edition, le strisce sul cofano dal design esclusivo, con la loro sfumatura di colore da una tonalità chiara a una scura dell'oro, e l'omonima scritta "RESOLUTE" sottolineano il carattere sportivo del modello speciale. I cerchi in lega leggera da 17 pollici ...

Nella Resolute Edition, le strisce sul cofano dal design esclusivo, con la loro sfumatura di colore da una tonalità chiara a una scura dell'oro, e l'omonima scritta "RESOLUTE" sottolineano il carattere sportivo del nuovo modello speciale. I clienti possono optare per la verniciatura in bianco Nanuq per il tetto e le calotte degli specchietti o per un contrasto in nero d’impatto. I cerchi in lega leggera da 17 pollici nella variante Tentacle Spoke Black completano lo stile esterno.

Le linee grafiche in tonalità oro chiaro creano un sofisticato motivo a strisce sulla plancia interna. Sia per i brevi sprint che per i viaggi più lunghi, i comodi sedili sportivi con i braccioli e gli appoggi per le ginocchia offrono un supporto confortevole: fanno parte della variante di equipaggiamento MINI Yours Leather Lounge e sono offerti nella MINI Resolute Edition in Carbon Black.

Altri equipaggiamenti di spicco nell'abitacolo sono l'headliner color antracite, i vetri di protezione dai raggi solari e il volante sportivo particolarmente facile da impugnare in finitura Nappa.

Nell'abitacolo, i servizi eDrive sul display della strumentazione centrale forniscono informazioni sul consumo energetico attuale e sull'autonomia e danno suggerimenti per una guida economica.

La MINI Cooper SE, equipaggiata con un motore elettrico da 135 kW/184 CV accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi e potete modificare individualmente la reattività e il comportamento della vettura attraverso i diversi MINI Driving Mode, scegliendo tra l'impulsivo SPORT Mode, il MID e l'economicissimo GREEN+ Mode. L'autonomia dichiarata è di 234 chilometri.

A partire proprio da novembre 2022, il MINI Driving Assistant sarà di serie sulla MINI Cooper SE Resolute Edition, migliorando la sicurezza e il comfort di guida. A velocità comprese tra 10 e 60 km/h, il sistema di assistenza alla guida Active Guard frena il veicolo. Il sistema Active Cruise Control (ACC), basato su telecamera, regola automaticamente la distanza dal veicolo che precede, oltre alla velocità impostata, nel traffico scorrevole delle autostrade e delle strade extraurbane. Il sistema è attivo tra i 30 e i 140 km/h.

© RIPRODUZIONE RISERVATA