30 October 2022

E' in edicola il numero di novembre

E’ in edicola Automobilismo di Novembre 2022. In copertina la nuova elettrica di lusso, e molto hi-tech, firmata Mercedes: EQE SUV. Realizzata sulla base della berlina EQE, è lunga 4,86 metri e si differenzia radicalmente dagli Sport Utility...

E’ in edicola Automobilismo di Novembre 2022. In copertina la nuova elettrica di lusso, e molto hi-tech, firmata Mercedes: EQE SUV. Realizzata sulla base della berlina EQE, è lunga 4,86 metri e si differenzia radicalmente dagli Sport utility della concorrenza per il design con sbalzi e frontale particolarmente compatti e cerchi da 19 fino a 22 pollici a filo con la carrozzeria.

La batteria agli ioni di litio di EQE SUV è composta da dieci moduli, e l'innovativo software di gestione sviluppato internamente dalla Casa di Stoccarda permette di eseguire gli aggiornamenti over-the-air così da mantenere la gestione dell'energia di EQE SUV aggiornata per l'intero ciclo di vita.

Notevole l’autonomia dichiarata: fino a 590 km. La dotazione di bordo prevede l’ultima generazione del sistema multimediale MBUX e a richiesta sarà disponibile l’MBUX Hyperscreen con tre schermi con diagonale da 12,3” e 17,7” integrati in un unico pannello in vetro che percorre interamente la plancia con uno sviluppo orizzontale di 1,41 metri.

Nell’attualità, in primo piano, il Reportage dedicato al nuovo programma heritage “Alfa Romeo Classiche” presentato da Alfa Romeo per tutelare e promuovere la storia leggendaria delle auto del Biscione e che garantisce, fra l’altro, sia un Certificato di Origine, che consente di scoprire la storia di ogni vettura attraverso il numero del telaio e una verifica documentale presso i registri e attesta l’anno di produzione e la configurazione originale, sia un Certificato di Autenticità: ogni vettura viene sottoposta ad un processo di ispezione e valutazione che viene effettuato da un team specializzato per verificare l'autenticità dell'auto e dei suoi componenti e il funzionamento delle principali parti meccaniche.

Sempre nell’Attualità, trovate i nostri focus dedicati alla gamma ecologica di Kia con powertrain ibrido, ibrido plug-in o 100% elettrico per soddisfare tutte le richiesta del mercato, ponendo al centro il tema della sostenibilità e a MG, blasonato marchio inglese oggi di proprietà del Gruppo cinese Saic, che ha arricchito l’offerta di modelli “green” sul mercato italiano con MG4, una compatta elettrica con prezzi di listino accessibili a tutti e disponibile in pronta consegna.

Nei Primi Contatti presentiamo le nostre impressioni di guida di Maserati MC20 Cielo, Opel Mokka-e, Ferrari 296 GTS, Alfa Romeo Tonale Diesel, nuova Bmw X1 e Toyota Corolla Cross.

In evidenza, su Automobilismo di Novembre 2022, i test di nuova Range Rover, Mini Countryman PHEV, Maserati MC20 Cielo, Kia Niro HEV e Audi Q8 60 TFSI e quattro tiptronic. Nelle Anteprime, ampio spazio dedicato alla nuova Maserati GranTurismo, una coupé dalle prestazioni elevatissime e che sarà disponibile anche nella versione 100% elettrica, ribattezzata Folgore e prossimamente sarà affiancata dalla versione cabriolet GranCabrio.

Nello Sport trovate il nostro approfondimento dedicato alle nuove Ferrari 296 GT3 e Porsche 911 GT3 R che saranno le grandi protagoniste di un’appassionante sfida nelle competizioni GT della stagione 2023, mentre il consueto approfondimento dedicato al Mercato è dedicato a Renault Austral, un nuovo Sport utility ibrido equipaggiato con tecnologie di ultima generazione per infotainment e assistenze alla guida, accompagnate da una finezza tecnica unica nel suo segmento: il sistema 4Control, ovvero le quattro ruote sterzanti, che garantiscono a Austral un’elevata maneggevolezza e un diametro di sterzata molto più contenuto, paragonabile a quello di una city car, a tutto vantaggio di agilità e precisione negli inserimenti in curva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA