18 October 2022

RENAULT 4EVER TROPHY

E' una rivisitazione moderna ed elettrica della Renault 4, svelata al Salone dell’Auto di Parigi 2022 ed anticipa un futuro SUV 100% elettrico del segmento B. Sotto il look muscoloso ed off road, il legame stilistico con la 4L è evidente...

E' una rivisitazione moderna ed elettrica dell’iconica Renault 4 al Salone dell’Auto di Parigi 2022 ed anticipa un futuro SUV 100% elettrico del segmento B. Sotto il look muscoloso ed off road, il legame stilistico con la 4L è evidente a partire dalla calandra orizzontale tipica della Renault 4.

Tutto il profilo è riconoscibile a prima vista, dalla forma del cofano alla parte posteriore squadrata, il finestrino laterale è a forma di trapezio arrotondato ed i parafanghi coprono completamente i passaruota terminando sul paraurti.

Elementi "storici" sono uniti a spunti stilistici moderni tra cui i fari rotondi dotati di tecnologia Matrix LED., le maniglie delle porte a filo, le videocamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori, il tetto bicolore e i montanti sottili.

La ruota di scorta si trova sul portapacchi in carbonio, mentre nella parte alta del portellone posteriore ci sono una pala e piastre da disincaglio ...per far fronte a tutte le evenienze.

Il sottoscocca, a sua volta rinforzato, protegge la batteria posta al centro del telaio.

La 4EVER Trophy misura 4.160 mm in lunghezza, 1.950 mm in larghezza e 1.900 mm in altezza, con un passo di 2.570 mm. E' più corta di 68 mm rispetto alla Captur.

Il modello di serie nascerà sulla piattaforma CMF-BEV dedicata ai veicoli elettrici del segmento B, declinazione allungata della CMF-B utilizzata attualmente per Clio e Captur e sarà assemblato interamente in Europa, presso il Centro ElectriCity nel Nord della Francia.

Sarà equiaggiata con una batteria agli ioni di litio da 42 kWh che alimenterà un motore elettrico da circa 140 CV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA