29 August 2022

Nuova ŠKODA VISION 7S

A un giorno dalla presentazione ufficiale, ŠKODA svela alcuni nuovi bozzetti della concept elettrica VISION 7S. I bozzetti forniscono un’anteprima del nuovo linguaggio stilistico della Casa, con quattro fari anteriori che formano una T. La calandra ŠKODA, notevolmente più larga, è scura e priva di prese d'aria....

A un giorno dalla presentazione ufficiale, ŠKODA svela alcuni nuovi bozzetti della concept elettrica VISION 7S. I bozzetti forniscono un’anteprima del nuovo linguaggio stilistico della Casa, con quattro fari anteriori che formano una T.

La calandra ŠKODA, notevolmente più larga, è scura e priva di prese d'aria. I gruppi ottici anteriori, riposizionati ai lati del frontale, sono disposti in due file, una sopra l'altra, e la striscia di luci di marcia diurna, nettamente definita, si estende lateralmente ai parafanghi pronunciati, il gruppo ottico va così a formare visivamente una ‘T’.

Il paraurti anteriore, completamente ridisegnato, presenta sette prese d'aria verticali, con quella centrale che sfoggia un listello colore arancione. La parte inferiore del paraurti è dotata di una protezione in alluminio. La vista laterale è qui definita da superfici nette e da una linea del tetto discendente.

Il nuovo SUV elettrico a 7 posti arriverà sul mercato con un enorme schermo infotainment centrale indipendente in stile tablet; anche il volante ha un nuovo look con quattro razze e comandi touch. Sotto lo schermo di infotainment verticale, vi sono tre grandi comandi fisici rotanti, con alcuni pulsanti collocati poco più in basso.

Il design interno è volutamente minimalista; la concept vanta una disposizione dei sedili "6+1", con due sedili per adulti in ciascuna delle tre file ed un seggiolino per bambini montato centralmente. E' una peculiarità della concept, il modello di serie avrà probabilmente una disposizione più tradizionale a 7 posti (2-3-2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA