04 July 2022

Ford, il Bronko arriverà anche in europa

Una leggenda tutta americana arriverà in Europa per la prima volta con l'introduzione del Bronco 4x4 a quattro porte. Sarà disponibile in numero strettamente limitato in selezionati mercati europei con guida a sinistra dalla fine del 2023...

Una leggenda tutta americana arriverà in Europa per la prima volta con l'introduzione del Bronco 4x4 a quattro porte. Sarà disponibile in numero strettamente limitato in selezionati mercati europei con guida a sinistra dalla fine del 2023.

Il design inconfondibile dentro e fuori prende ispirazione dall'originale Bronco del 1966, con l'aspetto robusto dei pick up trucks F-Series del mercato statunitense e lo spirito Mustang, per creare un SUV compatto dalle notevoli capacità off road.

Bronco si è guadagnato il soprannome di "G.O.A.T" (Goes Over Any Type of Terrain) grazie a un sofisticato sistema di trazione integrale e a tecnologie innovative per l'avventura, tra cui il Trail Control e fino a sette modalità di guida.

Il versatile Bronco offre anche caratteristiche uniche come pannelli rimovibili, punti di montaggio integrati e progettati specificamente per gli accessori e materiali molto facili da pulire.

Ford ha reintrodotto l'iconico Bronco in Nord America nel 2020 dopo un'assenza di ben 25 anni, rimanendo fedele al DNA originale e introducendo funzionalità completamente nuove e innovative. Sottopelle, Bronco è costruito su un telaio scatolato in acciaio ad alta resistenza con sette traverse, fornendo un nucleo robusto e consentendo una notevole corsa delle sospensioni per una efficace capacità in fuoristrada.

I cerchi in lega da 17 pollici e 18 pollici disponibili di serie sono dotati di pneumatici fuoristrada per il comfort su strada e la sicurezza in fuoristrada. All'interno un quadro strumenti TFT da 8 pollici è abbinato a un touchscreen centrale LCD da 12 pollici con il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 4 di ultima generazione, che beneficia degli aggiornamenti software wireless Ford Power-Up per migliorare la funzionalità nel tempo.

Apple CarPlay e Android Auto 5 sono di serie, insieme a un B&O Premium Sound System con 10 altoparlanti tra cui un subwoofer. Un sistema di telecamere standard a 360 gradi fornisce una visione delle ruote non possibile normalmente dal sedile del guidatore, aumentando la visibilità durante le sfide tecniche come il rock crawling.

Negli Stati Uniti, il Bronco è disponibile con una scelta di due motori a benzina turbo. Il modello entry-level è equipaggiato con un'unità a quattro cilindri da 2,3 litri con 270 CV e 420 Nm di coppia, mentre la variante di punta presenta un propulsore a sei cilindri da 2,7 litri con 310 CV e 542 Nm di coppia. Ford non ha ancora specificato la motorizzazione per il modello europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA