23 June 2022

Nuovo Toyota RAV4 MY2023

Toyota presenta una serie di aggiornamenti per il nuovo RAV4 2023 in europa, con una serie di miglioramenti che si concentrano sul miglioramento della vita a bordo con nuovi sistemi multimediali e un nuovo display digitale personalizzabile per la strumentazione. Anche la sicurezza è migliorata..

Toyota presenta una serie di aggiornamenti per il nuovo RAV4 2023 in europa, con una serie di miglioramenti che si concentrano sul miglioramento della vita a bordo con nuovi sistemi multimediali ed un nuovo display digitale personalizzabile per la strumentazione. Anche la sicurezza è migliorata, con nuove funzioni aggiunte ai già noti sistemi Toyota Safety Sense.

C'è una scelta di quattro stili e tre layout e opzioni di personalizzazione per l'ampio display TFT da 12,3 pollici della strumentazione in modo che il guidatore possa scegliere le informazioni più rilevanti necessarie tra il tachimetro e i quadranti digitali, nonché altre informazioni come l' indicatore di quanto sia ecologica la vostra guida, le informazioni sulla canzone o il display Adaptive Cruise Control, tra gli altri.

La nuova unità è di serie su tutti i gradi ad eccezione del modello entry-level che utilizza una versione da 7 pollici .

Il nuovo RAV4 adotta l'ultimo sistema multimediale di Toyota che presenta un nuovo schermo da 10,5 pollici con display a colori ad alta definizione.

Il sistema fornisce una navigazione basata su cloud che consente una pianificazione accurata del viaggio con informazioni costantemente aggiornate, oltre a dettagli in tempo reale sul traffico e sugli eventi stradali e su quanto possa essere facile o difficile trovare un parcheggio vicino alla destinazione.

Grazie al pacchetto dati "Smart Service" over-the-air di quattro anni incluso, i clienti possono accedere ai più recenti sistemi multimediali e di navigazione di Toyota senza dover abbinare il loro smartphone al veicolo.

L'integrazione dello smartphone con Android Auto è sempre disponibile e, per una maggiore comodità, l'integrazione wireless dello smartphone con Apple CarPlay è ora di serie.

I comandi vocali sono stati aumentati per regolare il climatizzatore, scegliere opzioni multimediali, effettuare una telefonata o aprire e chiudere i finestrini. "Hey Toyota" è progettato per comprendere il discorso conversazionale, quindi se dici "Ho freddo" risponderà chiudendo i finestrini o alzando la temperatura dell'aria condizionata.

Il nuovo RAV4 ottiene funzioni Toyota Safety Sense migliorate che possono avvisare il conducente e aiutare a evitare una gamma più ampia di rischi comuni di incidenti stradali.

Il sistema di pre-collisione (PCS) agisce anche nelle intersezioni, rendendo le vostre curve, anche cieche, più sicure.

Rileva se ci sono pedoni che attraversano la strada, avvisando il conducente e, se necessario, avviando il controllo della frenata per evitare un impatto.

Anche l'Emergency Steering Assist aiuta il guidatore ad evitare un pedone che è entrato in strada, mantenendo l'auto sotto controllo e all'interno della sua corsia di traffico. Sul plug-in RAV4, il sistema riconoscerà e reagirà anche alle biciclette e ai veicoli parcheggiati. Il PCS del plug-in RAV4 acquisisce anche la capacità di rilevare i veicoli in arrivo nella corsia opposta evitando una collisione frontale.

Un nuovo colore esterno Platinum White Pearl è stato introdotto per tutti gli allestimenti RAV4 Plug-in Hybrid e Hybrid, ad eccezione di quello Adventure. Il grado Style vedrà l'introduzione di un bicolore Platinum White Pearl con Midnight Black Metallic per entrambe le varianti.

TOYOTA RAV4

Introdotto nel 2019, il RAV4 di quinta generazione è dotato di un motore Hybrid Dynamic Force da 2,5 litri costruito sulla piattaforma GA-K che offre 218 CV DIN a trazione anteriore e 222 CV DIN con l'Intelligent All Wheel Drive (AWD-i) elettrico. Il RAV4 Plug-in Hybrid si trova all'apice della gamma RAV4 come il modello più potente con i suoi 306 CV.

La produzione della Toyota RAV4 2023 inizierà nel terzo quadrimestre del 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA