20 June 2022

JEEP è al lavoro sul nuovo baby SUV

Jeep sta lavorando su un nuovo modello che si collocherà al di sotto della Renegade e questi sono i primissimi scatti della futura baby Jeep. Probabilmente sarà svelata in Europa l'anno prossimo ...

Jeep sta lavorando su un nuovo modello che si collocherà al di sotto della Renegade e questi sono i primissimi scatti della futura baby Jeep.

Probabilmente sarà svelata in Europa l'anno prossimo e sarà offerta anche in una variante EV. Stellantis mira a vendere solo modelli elettrici dal 2026, ma il nuovo SUV sarà comunque offerto con motori a combustione interna.

La griglia superiore è completamente chiusa, con le immancabili sette feritoie, che però saranno chiuse per la vettura elettrica. I passaruota rimangono squadrati in perfetto stile Jeep, vedi Renegade e Compass e troviamo anche barre portatutto sul tetto.

La nuova piccola Jeep elettrica dovrebbe essere assemblata sulla piattaforma Stellantis e-CMP – già impiegata per Peugeot 208, e-208, 2008 ed e-2008, così come la Corsa. La stessa piattaforma darà vita al piccolo B-Suv Alfa Romeo, che sarà posizionato sotto Tonale e Stelvio in gamma, atteso per il 2024. Le proporzioni ci fanno intendere che si tratterà di un modello dalle dimensioni molto compatte, probabilmente intorno ai 2,5 metri di passo.

"L'elettrificazione amplificherà le caratteristiche fondamentali di Jeep." ha spiegato recentemente Carlos Tavares "questo nuovo modello sarà lanciato durante la prima metà del prossimo anno ed è il primo di una gamma completa di Jeep completamente elettrica che coprirà ogni segmento SUV entro il 2025", ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA