06 June 2022

Nuove Bentley Continental GT e GTC S

Bentley presenta la gamma S per la Continental GT e GTC, che si concentra sullo stile sportivo e sul piacere di guida; i modelli ampliano la gamma S accanto alla Bentayga S e alla Flying Spur S con aggiornamenti estetici, un sound più coinvolgente ed un telaio sportivo, mantenendo la stessa potenza dei modelli con motore V8 standard...

Bentley presenta la gamma S per la Continental GT e GTC, che si concentra sullo stile sportivo e sul piacere di guida; i modelli ampliano la gamma S accanto alla Bentayga S e alla Flying Spur S con aggiornamenti estetici, un sound più coinvolgente ed un telaio sportivo, mantenendo la stessa potenza dei modelli con motore V8 standard.

Le Bentley Continental GT e GTC S si distinguono per alcuni accenti esterni neri, cerchi in lega dal design specifico e badging S sui parafanghi anteriori. Più nello specifico, troviamo la nuova griglia frontale nera, le cornici dei fari e dei gruppi ottici posteriori del medesimo colore, alcuni inserti laterali, il diffusore posteriore e i doppi terminali di scarico sempre neri.

Ancor più importante, c'è un nuovo set di cerchi in lega da 22 pollici in Gloss Black o Pale Brodgar Satin, con pinze dei freni rosse; in alternativa, i proprietari possono scegliere un diverso set di cerchi da 21 pollici con un design a tre razze anch' esso esclusivo dei modelli S.

L'interno è disponibile in un'esclusiva tinta bicolore per la S, con rivestimenti in pelle Dynamic per il volante, la leva del cambio, il cuscino del sedile e gli schienali, pannelli porta, cruscotto e console centrale.

I sedili sportivi si distinguono per l'emblema S ricamato sui poggiatesta. Altre caratteristiche specifiche includono i battiporta retro illuminati, la nuova grafica per la strumentazione e il badge S sul cruscotto.

Nessuna novità sul fronte delle prestazioni; mentre la lettera S di solito suggerisce qualcosa di più sportivo dello standard, i modelli GT e GTC S non offrono in realtà prestazioni più elevate.

Sono disponibili esclusivamente con il motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga gli stessi 550 CV e 770 Nm di coppia massima delle versioni standard, consentendo un'accelerazione 0-100 km / h in soli 4 secondi. L'unico cambiamento è il sound più sportivo dovuto al nuovo scarico.

Di serie, sull'allestimento S troviamo anche il sistema antirollio attivo Bentley Dynamic Ride 48V che migliora la maneggevolezza del modello. Bentley non ha ancora annunciato i prezzi per le Continental GT e GTC S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA