24 May 2022

Nuove "BMW M 50 Jahre edition" per l' M3 e l' M4

BMW M GmbH celebra i primi cinque decenni della sua esistenza durante queste settimane. Il 24 maggio 1972 fu firmato l'accordo di partnership ed oggi, 50 anni dopo, la divisione sportiva M presenta una collezione esclusiva di modelli in edizione limitata...

BMW M GmbH celebra i primi cinque decenni della sua esistenza durante queste settimane. Il 24 maggio 1972 fu firmato l'accordo di partnership ed oggi, 50 anni dopo, la divisione sportiva M presenta una collezione esclusiva di modelli in edizione limitata.

L'edizione BMW M 50 Jahre si basa sull'attuale generazione della serie di modelli di maggior successo nella storia della M GmbH. In tutto il mondo, le designazioni dei modelli BMW M3 e BMW M4 sono sinonimo di alte prestazioni nel segmento premium di fascia media.

I modelli edition sono equipaggiati con un motore a sei cilindri in linea da 510 CV con tecnologia M TwinPower Turbo. A seconda della variante, la potenza viene trasferita alle ruote posteriori tramite un cambio manuale a 6 marce o una trasmissione M Steptronic a 8 marce con Drivelogic, o completamente distribuita in modo variabile a tutte e quattro le ruote utilizzando la tecnologia M xDrive.

Per la verniciatura esterna dei veicoli dell'edizione, vengono ristampati i colori che definiscono lo stile della storia di BMW M GmbH. Questi sono completati da cerchi in lega specifici M e da una combinazione di colori altrettanto esclusivi all'interno.

M3 Sedan
L' edizione speciale della BMW M3 Sedan è stata progettata esclusivamente per i mercati automobilistici statunitense e canadese. E' possibile scegliere tra cinque verniciature esterne: Cinnebar Red, Techno Violet, Interlagos Blue, Fire Orange a Limerock Grey.

Tutti i colori della carrozzeria sono abbinati a cerchi in lega M in Orbit Grey opaco e alcuni componenti BMW M Performance come lo splitter anteriore BMW M Performance Carbon, lo spoiler posteriore BMW M Performance Carbon e i rivestimenti del tubo di scarico BMW M Performance Carbon / Titanium.

BMW M4

In Europa e in altre regioni di vendita selezionate, BMW M GmbH offre anche un'edizione esclusiva della BMW M4 Coupé per celebrare il suo anniversario. La BMW M 50 Jahre edition è disponibile nei colori esterni Carbon Black, Macao Blue, Brands Hatch Grey, Imola Red e San Marino Blue.

Il look sportivo è esaltato da cerchi in lega M da 19 pollici sull'asse anteriore e da 20 pollici sull'asse posteriore proposti per la prima volta nei colori Orbit Grey Matt e Gold Bronze matt.

Inoltre, un numero altrettanto limitato di veicoli in edizione della BMW M4 Coupé sono in produzione per il mercato automobilistico cinese e disponibili nelle finiture esterne Fire Orange e Stratus Grey. Questa selezione di colori si riferisce al fatto che l'anniversario di BMW M GmbH viene celebrato in Cina nell'Anno della Tigre.

All'interno di tutte le edizioni basate sulla BMW M4 Coupé, troviamo la scritta "Edition 50 Jahre BMW M" sui pannelli porta e sui battitacco, una targhetta metallica in prossimità della leva del cambio con la scritta "M4 Edition 50 Jahre BMW M" e il numero del modello in edizione limitata ripetuta anche sui poggiatesta dei sedili sportivi M standard e i sedili in carbonio M, optional, per guidatore e passeggero anteriore.

Tutti i colori della carrozzeria sono abbinati a cerchi in lega M in Orbit Grey opaco e alcuni componenti BMW M Performance come lo splitter anteriore BMW M Performance Carbon, lo spoiler posteriore BMW M Performance Carbon e i rivestimenti del tubo di scarico BMW M Performance Carbon / Titanium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA