15 May 2022

Nuova BMW Serie 3 2023

Sono le prime immagini, apparse in Cina, di quella che è con ogni probabilità il restyling dell' attuale BMW Serie 3 (G20). Le foto ritraggono sia la classica, sia la versione a passo lungo ovviamente con specifiche cinesi, rivelando un design aggiornato che..

Sono le prime immagini, apparse in Cina, di quella che è con ogni probabilità il restyling dell' attuale BMW Serie 3 (G20).

La BMW G20 è la settima generazione della Serie 3, un'autovettura berlina di segmento D prodotta a partire dal 2019. È stata presentata al Salone di Parigi il 2 ottobre 2018. La versione familiare Touring, prende la sigla G21.

Le nuove foto ritraggono sia la classica, sia la versione a passo lungo, ovviamente con specifiche cinesi, rivelando un design aggiornato che molto probabilmente sarà trasferito al modello internazionale venduto ovunque, tra cui Europa, Nord America ed Australia.

Ritroviamo i fari full-LED ridisegnati della recente BMW i3 eDrive35L, mentre il paraurti della Serie 3 con motori a combustione interna è diverso dall'EV, con una presa d'aria centrale più grande e prese laterali a forma di L più sottili con finiture nere. Anche la griglia frontale è diversa con elementi orizzontali evidenziati in cromo.

Poco o nulla cambia nella vista laterale, con nuovi design per i cerchi in lega, mentre il paraurti posteriore ridisegnato ha un diffusore significativamente più largo e cornici trapezoidali per i i doppi terminali di scarico.

La Serie 3 misura 4.728 mm in lunghezza con un passo di 2.851 mm; la Serie 3 Li a passo lungo misura 4.838 mm in lunghezza con un passo più esteso di 2.961 mm.

Anche se non ci sono ancora immagini degli interni, la rinnovata Serie 3 erediterà molto probabilmente il nuovo display curvo dalla i3 eDrive35L , incorporando il quadro strumenti digitale e il touchscreen dell'infotainment, con sistema "BMW Operating System 8", in un' unico schermo orizzontale.

La Serie 3 sarà disponibile in Cina con tre propulsori a benzina. La 320i da 156 CV), la 325i da 183 CV, e la 330i da 245 CV). In Europa la gamma includerà sicuramente opzioni elettrificate tra cui ibridi e ibridi plug-in, insieme alle varianti diesel che probabilmente vivranno ancora per qualche anno.

Il debutto della Serie 3 aggiornata avverrà nei prossimi mesi, con l' arrivo sul mercato alla fine del 2022. Oltre alla berlina, anche la carrozzeria Touring riceverà gli stessi aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA