09 May 2022

Bugatti, due nuove Chiron Super Sport "Sur Mesure"

Non ci sono mai due Chiron Super Sport che escano uguali dall'Atelier di Molsheim. Come risultato della crescente domanda dei clienti di modelli Bugatti personalizzati, la Casa ha ampliato moltissimo l' offerta di nuove finiture in fibra di carbonio, motivi dipinti a mano e abitacoli rivestiti in lussuosa pelle ricamata. Il team Sur Mesure...

Non ci sono mai due Chiron Super Sport che escano uguali dall'Atelier di Molsheim. Come risultato della crescente domanda dei clienti di modelli Bugatti personalizzati, la Casa ha ampliato moltissimo l' offerta di nuove finiture in fibra di carbonio, motivi dipinti a mano e abitacoli rivestiti in lussuosa pelle ricamata.

Il team Sur Mesure continua a mostrare la sua profonda capacità di personalizzazione con due nuovi modelli che hanno ricevuto il trattamento completo "Sur Mesure": una Chiron Super Sport e una Chiron Pur Sport con complessa verniciatura "Vagues de Lumière" dipinta a mano.

Il modo in cui i pannelli della carrozzeria riflettono la luce continua ad essere fonte di ispirazione creativa. Che si tratti di un vivace tunnel di luce all'interno dell'Atelier mentre le automobili vengono sottoposte a un'ampia ispezione della qualità della vernice, o sotto la luce screziata di un sole al tramonto tra i rami delle palme, le forme e i motivi che emergono naturalmente sono sorprendenti. Tuttavia, nessuna finitura di vernice è identica: ognuna è applicata individualmente e unica per ogni veicolo.

Una delle primissime unità Chiron Super Sport ad essere consegnata al suo nuovo proprietario attinge da questa fonte unica di ispirazione. La "Vagues de Lumière" è dipinta a mano in una tinta California Blue di base, ed è avvolta da linee scolpite dalla luce in Arancia Mira applicate nel corso di molte settimane.

La griglia dell'hyper car presenta con orgoglio il numero 38 su richiesta del proprietario, ed è completata da ulteriori dettagli di pregio tra cui le ruote in magnesio sempre in Arancia Mira e il "lettering" del vano motore.

Parlando proprio della tinta della carrozzeria, è stata realizzata a mano in cinque settimane nell'atelier francese, dopo essere stata disegnata prima in 2D e poi in 3D. Durante la realizzazione, l'obiettivo principale degli artigiani dell'atelier è stato quello di ricordare i giochi di luce dei raggi solari, intenti a seguire le linee sinuose della carrozzeria.

Il tema Arancia Mira lo ritroviamo di nuovo nella lussuosa cabina rivestita in pelle.

La Chiron Super Sport è l'ultima Grand Tourisme, progettata anche per affrontare lunghi viaggi senza sforzo nel lusso più opulento, pur rimanendo perfettamente composta alla sua velocità massima di 440 km/h grazie alla sua silhouette aerodinamica.

Uscendo dall'Atelier accanto alla Chiron Super Sport c'è una Chiron Pur Sport, anch'essa dotata di finiture dipinte a mano ispirate alla luce. Con la carrozzeria Blue Carbon a vista, le strisce Nocturne circondano la carrozzeria.

Il Tricolore – la bandiera nazionale della Francia – adorna ciascun lato dell' ala posteriore, e il numero "9" è dipinto sulla griglia frontale in french racing blue . All'interno dell'opulento abitacolo, il tema continua con un rivestimento in pelle Beluga Black e finiture French Racing Blue.

Il complesso processo di creazione di questi schemi di verniciatura richiede circa cinque settimane, a partire dalla creazione di una serie di forme 2D, che devono essere applicate alle superfici 3D dell'auto con una perfezione millimetrica.

Gli artigiani Bugatti quindi dipingono a mano strato su strato un colore contrastante per sviluppare un motivo profondo che crei l'illusione del riflesso della luce. Una volta completata, la vernice viene quindi fissata con una serie di strati di trasparente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA