02 May 2022

Nuova generazione Hyundai Kona

Hyundai sta lavorando sulla seconda generazione Kona. Nonostante la pesante cammuffatura, le evidenze con il modello attuale restano presenti, soprattutto nel frontale, suggerendo che la nuova generazione continuerà con l'attuale linguaggio stilistico Hyundai...

Hyundai sta lavorando sulla seconda generazione Kona. Nonostante la pesante cammuffatura, le evidenze con il modello attuale restano presenti, suggerendo che la nuova generazione continuerà con l'attuale linguaggio stilistico Hyundai.

La Kona ha introdotto il design dei fari divisi nella gamma Crossover e SUV Hyundai nel 2017 e questo è ora proposto anche sulle recenti Bayon e sulla Santa Fe. Ci aspettiamo di vedere i doppi fari divisi anche sul prossimo modello. La Kona manterrà probabilmente anche i passaruote pronunciati; gli ingombri dovrebbero però crescere, dato che si baserà sul pianale della seconda generazione Niro, la più lunga piattaforma K.

Oltre con motori a combustione interna, la Kona sarà proposta anche in veste Electric, puramente elettrica, con l' impiego però di una batteria più grande e capace per incrementare ulteriormente l 'attuale autonomia di 305 km. Potrebbe utilizzare la stessa batteria da 64,8 kWh che troviamo sulla nuova KIA Niro EV. Confermata anche la variante ibrida plug-in.

La nuova generazione dovrebbe essere svelata alla fine del 2022, per arrivare in concessionaria non prima del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA