28 February 2022

E' in edicola il nuovo numero

La copertina di Automobilismo di Marzo 2022 è dedicata alla i4, la nuova berlina sportiva full electric di Bmw che unisce il meglio di due mondi: il piacere di guida tipico dei modelli della Casa di Monaco e il massimo rispetto dell’ambiente ...

La copertina di Automobilismo di Marzo 2022 è dedicata alla i4, la nuova berlina sportiva full electric di Bmw che unisce il meglio di due mondi: il piacere di guida tipico dei modelli della Casa di Monaco e il massimo rispetto dell’ambiente che solo un’automobile a zero emissioni può garantire.

Nuova i4, inoltre, è la prima Bmw a fregiarsi dell’iconico marchio M riservato ai modelli più prestazionali e che garantisce, su i4 M50, 544 Cv di potenza massima e 3,9 secondi nello 0-100 km/h mentre i4 eDrive40 è accreditata di 340 Cv e 5,7” nello 0-100.

Sportiva, ma anche elegante nel design, la i4 sfoggia interni tanto lussuosi quando super tecnologici con strumentazione digitale e sistema multimediale dotato della nuova versione 8 del software Bmw consente un aggiornamento da remoto e comprende la navigazione con il sistema Bmw Maps basato su cloud, con pianificazione del percorso, comprese le fermate intermedie per la ricarica con il programma Connected Charging.

Ampia l’integrazione dello smartphone, compreso l’uso di Apple CarPlay e Android Auto, con la possibilità di personalizzazione tramite Bmw ID e My Bmw App e di integrazione di account mobili personali nell’auto tramite personal eSIM.

Nella sezione dedicata all’Attualità, in primo piano gli approfondimenti dedicati alla nuova generazione di pneumatici Pirelli Scorpion per Suv e crossover, inclusi i modelli premium equipaggiati con powertrain anche elettrici e ibridi plug-in, alla Mercedes EQE AMG, versione ad altissime prestazioni della berlina full electric realizzata dal reparto sportivo della Casa di Stoccarda e alla nuova A8, l’ammiraglia tecnologica e di classe Audi che sarà proposta anche nella lussuosa versione a passo lungo.

In primo piano, sempre nell’Attualità, lo Speciale dedicato alla nuova Ferrari F1-75, chiamata a riportare la Scuderia di Maranello alla vittoria nel Campionato Mondiale 2022 di Formula 1.

Nella sezione dedicata ai Primi Contatti potete trovare i test di Automobilismo delle più recenti novità del mercato, come Dacia Jogger, una multispazio comoda anche per 7 e proposta con un rapporto qualità-prezzo molto competitivo e ancora l’ottava generazione della berlina Opel Astra, l’elettrica Renault Mégane E-TECH che ha le sue armi migliori nel piacere di guida e nell’autonomia elevata e l’ammiraglia a zero emissioni Mercedes EQS.

Nella sezione dedicata alle Prove, Automobilismo di Marzo 2022 propone i test della nuova berlina premium francese DS 4, della Suv sportiva elettrica Volkswagen ID.4 GTX, di Jaguar F-Pace SVR, Sport utility con prestazioni degne di una moderna supercar e di Mustang Mach-E, Suv elettrico firmato Ford che soddisfa sia per confort e abitabilità sia per un’esperienza di guida che regala soddisfazioni in tutte le condizioni d’uso. In evidenza, nella sezione dedicata alle Anteprime, la prima Alfa Romeo elettrificata della storia: Tonale, Suv premium più compatto di Stelvio e che fra l’altro porta al debutto, in esclusiva mondiale, il certificato digitale NFT (Non-Fungible-Token) una novità assoluta per l'automotive.

La tecnologia si basa sulla “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla vettura, generando così una certificazione utile come garanzia anche per determinare il valore residuo. Il consueto approfondimento dedicato alla Tecnica è sulle nuove ibride e-Hybrid Jeep Renegade e Compass, che arricchiscono la gamma elettrificata del marchio dedicata allo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile.

Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA