12 January 2022

Nuovo Citroen C5 Aircross 2022

Citroën rinnova il SUV C5 Aircross per mantenerlo competitivo in un segmento sempre più affollato e richiesto. Il crossover francese adotta un nuovo frontale piuttosto differente dal modello attuale....

Citroën rinnova il SUV C5 Aircross per mantenerlo competitivo in un segmento sempre più affollato e richiesto. Con oltre 260.000 veicoli venduti sin dal lancio nel 2018, SUV C5 Aircross si è distinto grazie al suo notevole spazio a bordo, alla sua modularità e, soprattutto, al suo comfort.

Il crossover francese adotta un nuovo frontale piuttosto differente dal modello attuale con una griglia più piccola e moderna, che presenta barre illuminate che sembrano LED e che collegano i due nuovi fari.

Non solo, troviamo anche un logo Citroën e luci di marcia diurna divise ed orizzontali, un paraurti anteriore più sportivo con una presa d'aria inferiore più ampia ed un listello inferiore in "Metal Look" .

A completare il tutto, provvedono nuove calotte nere per gli specchietti retrovisori esterni e nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Anche la parte posteriore è stata leggermente rinnovata grazie ai nuovi gruppi ottici.

All'interno troviamo una plancia modificata con una strumentazione che trae ispirazione da quella della più recente C5 X. Il quadro strumenti digitale da 12,3" totalmente personalizzabile, permette al guidatore di avere nel suo campo visivo tutte le informazioni di cui ha bisogno, in base alle sue preferenze: cartografia della navigazione, informazioni sui sistemi di assistenza alla guida attivi, informazioni sul flusso di funzionamento del sistema ibrido Plug-In … in modo che non debba distogliere lo sguardo dalla strada e possa guidare in tutta sicurezza.

Il cambiamento più evidente è il nuovo sistema di infotainment Touch Pad da 10”. È affiancato da prese d'aria centrali più sottili e da una console centrale rinnovata con una leva del cambio di piccole dimensioni. Nuovi sedili Advanced Comfort, optional, rendono i viaggi ancora più confortevoli, grazie a una un'imbottitura più morbida e funzioni di riscaldamento e massaggio.

La rinnovata C5 Aircross arriverà nelle concessionarie europee questa estate e offrirà un mix di propulsori ibridi a benzina, diesel e plug-in. Quest'ultimo vede l'abbinamento di un motore a benzina PureTech 180 S&S e di un gruppo batterie da 13,2 kWh che alimenta un motore elettrico.

Questa configurazione garantisce al crossover una potenza combinata di 225 CV e un'autonomia solo elettrica di 55 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA