16 December 2021

Lexus RZ BEV, nuove immagini

Lexus svela nuove immagini e dettagli del nuovo RZ BEV (Battery Electric Vehicle), la prima vettura del marchio ad essere costruita su una piattaforma BEV dedicata. Lexus ha mostrato un'intera gamma di modelli completamente elettrici questa settimana, annunciando la sua strategia di elettrificazione per il prossimo decennio. La casa automobilistica giapponese ....

Lexus svela nuove immagini e dettagli del nuovo RZ BEV (Battery Electric Vehicle), la prima vettura del marchio ad essere costruita su una piattaforma BEV dedicata. Lexus ha mostrato un'intera gamma di modelli completamente elettrici questa settimana, annunciando la sua strategia di elettrificazione per il prossimo decennio.

La Casa automobilistica giapponese è tornata oggi con un altro teaser del crossover RZ completamente elettrico, che debutterà nel 2022.

Mentre il design esterno della RZ è stato rivelato nella sua interezza, i nuovi teaser forniti da Lexus ci danno uno sguardo più da vicino alla parte anteriore e posteriore del modello di produzione finale, e più specificamente dell'allestimento RZ 450e.

Ovviamente, il design della RZ 450e è notevolmente differente rispetto alla concept LF-Z svelata all'inizio dell'anno. I fari sembrano più convenzionali, il profilo è differente ed il rivestimento in plastica dei paraurti e dei passaruota ha un design più semplice.

La Lexus RZ 450e si basa sull'architettura e-TNGA, proprio come la Toyota bZ4x e la Subaru Solterra. Sarà equipaggiato con due motori elettrici e vanta il nuovo sistema di trazione integrale Direct4 con funzioni avanzate di torque vectoring. L' autonomia dovrebbe raggiungere i 600 km (373 miglia) grazie a una batteria agli ioni di litio, posizionata sotto il pavimento, da 90 kWh.

Il crossover Lexus RZ 450e arriverà sul mercato nel 2022. Nel mirino ha rivali come Tesla Model Y, Ford Mustang Mach-E, Audi Q4 e-tron Sportback, Genesis GV60...

© RIPRODUZIONE RISERVATA