29 November 2021

E' in edicola il numero di dicembre

La copertina di Automobilismo di Dicembre è dedicata a una delle novità più attese del 2022: il Suv compatto Alfa Romeo Tonale, primo di una generazione di modelli destinata a rilanciare in grande stile il marchio del Biscione. Tonale sarà equipaggiato con powertrain ibrido plug-in di ultima generazione, al debutto su un’Alfa Romeo e...

La copertina di Automobilismo di Dicembre è dedicata a una delle novità più attese del 2022: il Suv compatto Alfa Romeo Tonale, primo di una generazione di modelli destinata a rilanciare in grande stile il marchio del Biscione.

Tonale sarà equipaggiato con powertrain ibrido plug-in di ultima generazione, al debutto su un’Alfa Romeo e capace di garantire prestazioni sportive degne del dna del marchio, ma si riconoscerà anche per il design e per gli interni pregiati.

Tonale costituirà il punto di partenza della strategia di rilancio per riportare Alfa Romeo ai fasti del passato e che prevede un nuovo modello ogni anno, elettrica compresa, fino al 2026.

Nella sezione dedicata all’Attualità, da non perdere la presentazione della nuova, iconica, super sportiva Ferrari Daytona SP3 spinta da un V12 aspirato che eroga la bellezza di 840 Cv e lo Speciale dedicato alle anteprime mondiali presentate lo scorso novembre al Salone dell’auto di Los Angeles, a cominciare da Hyundai Seven, una concept che anticipa il debutto imminente di un prodotto di serie totalmente inedito, un Suv elettrico che sarà inserito nella neonata gamma Ioniq e dalle cinque grandi novità svelate da Porsche: la 718 Cayman GT4 RS da 500 Cv affiancata dalla versione corsaiola Clubsport, le elettriche Taycan in versione GTS e GTS Sport Turismo e la lussuosa Panamera in allestimento Platinum Edition.

Sempre nell’Attualità, potete trovare l’intervista a Andrea Bartolomeo, Country Manager di Mg Motor Italy, che ha presentato a Automobilismo i dettagli del ritorno in grande stile di un marchio storico come MG, che proporrà sul nostro mercato una nuova generazione di modelli, anche a zero emissioni, tutti caratterizzati da un rapporto qualità-prezzo molto competitivo.

Nella sezione dedicata ai primi contatti segnaliamo il nostro primo test in anteprima sul circuito di Balocco del nuovo Suv compatto di Maserati: Grecale, che debutterà nel corso del 2022. Le sue armi migliori: maneggevolezza, agilità e un comportamento dinamico da sportiva vera.

Una Maserati al 100 per cento per feeling di guida, ma al tempo stesso comoda, accogliente e lussuosa. Sempre nei primi contatti trovate i nostri test della Ferrari 812 Competizione, un’esclusiva super sportiva prodotta in serie limitata e realizzata sulla base della 812 Superfast, delle nuove Bmw Serie 4 Gran Coupé e Volkswagen Polo e di due elettriche di ultima generazione: MG Marvel R e una sportiva doc, la Ford Mustang Mach-E GT.

Nella sezione dedicata alle Prove su Automobilismo di Dicembre trovate i test di Mercedes Classe C Station Wagon, un’auto da famiglia tanto fruibile quanto brillante da guidare, Nissan Qashqai, nuova e più hi-tech generazione del Suv di grande successo della Casa giapponese, Skoda Fabia, una compatta che si rilancia con un restyling che ha ulteriormente arricchito i contenuti tecnologici e digitali e Volkswagen ID.4, il Suv elettrico pensato per la famiglia.

Nelle Anteprime trovate i nostri approfondimenti dedicati alle novità più recenti: dal crossover compatto Toyota Aygo X all’ammiraglia Audi A8, dalla roadster di prestigio Mercedes SL alla Opel Astra che si appresta al debutto commerciale in Italia.

In evidenza, nella sezione dedicata al mercato, il primato di vendite europeo conquistato da Tesla Model 3: si tratta di un risultato particolarmente significativo perché è la prima volta che un’auto elettrica ha conquistato il podio più alto, superando anche le best seller equipaggiate con motori tradizionali.

Buona lettura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA