30 December 2021

Genesis GV70

Nel mirino ha rivali come l'Audi e-tron e la Mercedes-EQ EQC. Parliamo della nuova versione completamente elettrica del SUV Genesis GV70 che impiega una configurazione a quattro ruote motrici e due motori elettrici per una potenza complessiva di 483 CV ed offre una capacità di ricarica rapida di 350 kW. Arriverà nel 2025 ed è il terzo EV del marchio dopo la berlina G80 e il SUV coupè GV60 ....

Nel mirino ha rivali come l'Audi e-tron e la Mercedes EQC. Parliamo della nuova versione completamente elettrica del SUV Genesis GV70 che impiega una configurazione a quattro ruote motrici e doppio motore per una potenza complessiva di 483 CV ed offre una capacità di ricarica rapida di 350 kW. Arriverà nel 2025 ed è il terzo EV del marchio dopo la berlina G80 e il SUV coupè GV60.

Basata sul SUV GV70 standard, la variante elettrificata riceve numerose modifiche volte a migliorare l'efficienza e l'aerodinamica. Troviamo infatti un nuovo paraurti anteriore, con le prese d'aria inferiori integrate in modo più ordinato e armonico all'interno della carrozzeria e, senza i requisiti di raffreddamento di un motore a combustione, la grande griglia frontale Genesis è qui stata completamente occultata, consentendo un flusso d'aria più fluido ed efficiente sulla parte anteriore della vettura. La griglia incorpora anche una porta di ricarica nascosta.

Troviamo anche un nuovo design per i cerchi in lega da 20 pollici e, in assenza di un set di terminali di scarico, Genesis ha ridisegnato il paraurti posteriore per un aspetto pulito. La GV70 elettrica è offerta con un interno "Glacier White" che impiega una varietà di materiali eco-compatibili.

I suoi due motori elettrici erogano una potenza massima combinata di 483 CV e 700 Nm di coppia quando è abilitata il "Boost Mode"; scatta così da 0-100 km/ in appena 4,5 secondi - 0,6 secondi più veloce della Mercedes-EQ EQC.

Genesis non ha ancora specificato le caratteristiche della batteria, ma la nuova arrivata avrà un'autonomia di oltre 500 km.

Come altre auto elettriche del Gruppo Hyundai, vedi Ioniq 5 e Kia EV6, la GV70 elettrica utilizza un'architettura a 800 V, per una ricarica ultraveloce. Genesis assicura che, se collegata a una stazione di ricarica rapida da 350 kW, come un punto Ionity, la ricarica dell' 80% della batteria richiede solo 18 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA