25 October 2021

Hertz acquista in USA 100.000 Tesla Model 3 per un valore di $ 4,2 miliardi

E' il più grande ordine singolo di auto elettriche. Hertz ha annunciato l'aggiunta di 100.000 Tesla Model 3 alla sua flotta in USA entro la fine del 2022. Costo totale dell'accordo? Circa 4,2 miliardi di dollari. Uscita dalla bancarotta solo quattro mesi fa ed oggi sotto una nuova proprietà, la società mira a divenire uno dei maggiori attori nel noleggio di veicoli elettrici...

Il più grande ordine singolo di auto elettriche. Hertz ha annunciato l'aggiunta di 100.000 Tesla Model 3 alla sua flotta in USA entro la fine del 2022. Costo totale dell'accordo? Circa 4,2 miliardi di dollari. Uscita dalla bancarotta solo quattro mesi fa ed oggi sotto una nuova proprietà, mira a divenire uno dei maggiori attori nel noleggio di veicoli elettrici.

Grazie a quello che viene descritto come un "ordine iniziale" di 100.000 Tesla, Hertz avrà "la più grande flotta di veicoli elettrici a noleggio in Nord America e una delle più grandi al mondo". I clienti che noleggiano una Model 3 avranno accesso alla Tesla Supercharger Network.

Le prime Model 3 saranno disponibili per il noleggio dall'inizio di novembre, e la società mira ad espandersi in più località fino alla fine dell'anno. Il noleggio delle Tesla inizierà da aeroporti e numerosi quartieri negli Stati Uniti, seguiti da alcune selezionate città anche in Europa.

Hertz vuole offrire le Tesla a noleggio in circa 65 mercati entro la fine del 2022 e in oltre 100 mercati entro la fine del 2023. L'esperienza di noleggio includerà una guida digitale ai nuovi clienti EV.

Mark Fields, il nuovo CEO di Hertz,ha dichiarato: "I veicoli elettrici sono ora molto richiesti e vediamo una crescente domanda e interesse globale."

Hertz ha introdotto i primi veicoli elettrici nella propria a noleggio per la prima volta nel 2011. I veicoli elettrici rappresentano oltre il 20% della flotta globale di Hertz, una quota che è destinata a crescere ulteriormente in futuro.

L'azienda beneficerà dei minori costi di manutenzione e gestione dei veicoli elettrici e del fatto che mantengano in USA il loro valore meglio dei veicoli alimentati a ICE.

L'annuncio dell'accordo ha causato un aumento del 4,8% di valore delle azioni di Tesla, portando il suo valore di mercato totale vicino a 1 trilione di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA