04 October 2021

E' in edicola il numero di Ottobre

E’ in edicola Automobilismo di Ottobre. In copertina il nuovo NX di Lexus, il brand di lusso del marchio Toyota nato per realizzare auto premium ai massimi livelli per qualità e tecnologia. Nuovo NX è il primo modello Lexus proposto con tecnologia ibrida plug-in e ....

E’ in edicola Automobilismo di Ottobre. In copertina il nuovo NX di Lexus, il brand di lusso del marchio Toyota nato per realizzare auto premium ai massimi livelli per qualità e tecnologia. Nuovo NX è il primo modello Lexus proposto con tecnologia ibrida plug-in e che prevede un motore elettrico posteriore a supporto dell’unità full hybrid anteriore, per una potenza di sistema superiore a 300 Cv.

Significativi anche gli aggiornamenti soprattutto per l’abitacolo, completamente ridisegnato e riprogettato per ricreare, a bordo, la sensazione di una lounge di lusso e assicurare al guidatore un controllo della vettura il più possibile diretto e intuitivo della vettura: lo schermo multimediale, il display multi-informazioni, il cruscotto e tutti i principali strumenti sono stati raggruppati in un’area unica in modo che il loro contenuto possa essere consultato con il minimo movimento degli occhi e della testa.

La sezione trasversale del volante è stata determinata con precisione per dare la migliore sensazione di presa e facilità d’uso, mentre la leva del cambio è stata fatta il più compatta possibile, ma con un’aderenza perfetta alla mano.

Nella sezione dedicata all’Attualità da non perdere il nostro approfondimento dedicato al cambio al vertice in Jaguar Land Rover Italia, con l’obiettivo strategico di consolidare e rafforzare i risultati commerciali dei marchi britannici, che dopo il lancio della nuova generazione dell’icona Land Rover Defender, proposta anche nella serie speciale Bond Edition ispirata al nuovo film della saga cinematografica dedicata alle imprese dell’agente segreto più famoso del mondo, si preparano a reinterpretare il futuro del lusso con una gamma di modelli elettrificati e sempre più sostenibili.

Sempre nell’Attualità potete trovare lo Speciale dedicato ai camper e alle auto per il tempo libero e per le vacanze con le ultime novità svelate dalle Case automobilistiche, sempre più presenti in questo settore, ai Saloni di Dusseldorf e Parma: si va dall'ultima generazione del Fiat Ducato, un modello che vanta 40 anni di attività nel settore dei veicoli da campeggio e per il tempo libero al Mercedes Citan Tourer ora equipaggiato con lo stesso e sofisticato sistema multimediale Mbux in dotazione alle automobili della Casa di Stoccarda.

Nella sezione dedicata alle prove trovate i test di Peugeot 508 PSE, una berlina super sportiva grazie alla tecnologia ibrida High-Performance capace di sviluppare una potenza massima complessiva di 360 Cv, Audi Q5 Sportback TFSI e, Suv sportivo anche nel design ma ecologico, Mercedes GLA 250 e Hybrid plug-in, lo Sport utility più compatto con la stella sul cofano che garantisce ottima abitabilità accoppiata motori tanto brillanti quanto ecosostenibili e Hyundai Bayon, originale crossover da città con dimensioni compatte ma equipaggiato con dotazioni di sicurezza e hi-tech di alto livello.

Nella sezione dedicata ai primi contatti trovate i nostri primi test delle novità attese in autunno, dalla Peugeot 308 alla Toyota Yaris Cross, dall’Audi Q4 Sportback e-tron alla DS 4 e alla Skoda Fabia.

Nelle Anteprime, in evidenza gli approfondimenti dedicati alle concept presentate al Salone di Monaco dello scorso settembre, a cominciare dall’Audi Grandsphere, che interpreta la mobilità del futuro nel segmento del lusso anticipando le caratteristiche di design della nuova generazione di ammiraglie di prestigio Audi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA