27 September 2021

Nuova MINI ROCKINGHAM GT EDITION, 50 esemplari solo per l' Italia

MINI presenta la MINI Rockingam GT Edition, un’edizione limitata in sole 50 unità che vuole celebrare tutta l' esperienza Mini nel mondo delle corse e ... le performance della MINI John Cooper Works Clubman di oggi...

Un nome che celebra il mondo del Motorsport, infatti la sigla GT veniva utilizzata negli anni Settanta per definire le MINI sportive, mentre Rockingham richiama il circuito storico Rockingham Motor Speedway del Regno Unito, luogo dove diverse MINI hanno gareggiato.

Il motore a quattro cilindri da 2,0 litri con tecnologia MINI TwinPower Turbo sviluppa una potenza massima di 225 kW/306 CV e una coppia massima di 450 Nm; passa da 0-100 km/ in appena 4,9 secondi.

La velocità massima dei nuovi modelli MINI è autolimitata elettronicamente a 250 km / h. La funzione di launch control del cambio Steptronic Sport a 8 rapporti di serie assicura un'accelerazione ancora più efficace , insieme al sistema di trazione integrale ALL4.

La MINI Rockingham GT Edition è disponibile nei seguenti colori: White Silver, Chili Red, Midnight Black e Moonwalk Grey. Le le verniciature sono combinate con il tetto, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle porte e il contorno dei fari e delle luci posteriori in nero.

Il tutto è completato da un design dedicato per i Side Scuttles laterali, stripes nere presenti sulle fiancate della vettura e sul cofano con una linea a contrasto rossa e il logo GT, presente anche all’interno sul cruscotto.

La MINI Rockingham GT Edition che si basa sulla MINI John Cooper Works Clubman garantisce un assetto ribassato di 10mm, anche con le sospensioni adattive. Fanno infine parte della dotazione standard i cerchi John Cooper Works in lega da 18” con design Black Grip Spoke runflat e fari full LED adattivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA