12 September 2021

Subaru presenta la nuova WRX MY2022

La leggendaria WRX Subaru è tornata. Per ora, in veste MY22, solo in USA e Giappone. La potenza è garantita dal motore boxer quattro cilindri turbo da 2,4 litri e 271 CV, trasferiti a tutte e 4 le ruote tramite la trazione integrale Subaru Symmetrical All-Wheel Drive. La Casa non ha ...

La leggendaria WRX Subaru è tornata. Per ora, in veste MY22, solo in USA e Giappone. La potenza è garantita dal motore boxer quattro cilindri turbo da 2,4 litri e 271 CV, trasferiti a tutte le 4 ruote tramite la trazione integrale Subaru Symmetrical All-Wheel Drive con Active Torque Vectoring.

Si può può scegliere un classico sei marce marce manuale, o optare per una versione rivista e ottimizzata del cambio CVT Subaru a 8 rapporti, predefiniti in modalità manuale.

La Casa non ha ancora comunicato le prestazioni di cui è capace, ma assicura che il comportamento dinamico è ancora più affilato e preciso grazie a una primizia per la WRX come gli ammortizzatori adattivi controllati elettronicamente con tre opzioni tra cui scegliere (Comfort, Normal e Sport).

Nasce sulla medesima Subaru Global Platform come altri modelli, vedi XV, Impreza, Levorg, Ascent, e beneficia di un aumento del 28% della rigidità torsionale complessiva. I parafanghi anteriori sono realizzati in alluminio, sottolinea Subaru, con un risparmio di 2,3 kg e troviamo un nuovo servosterzo elettrico a doppio pignone.

In USA, la più performante GT è equipaggiata di serie con sedili alti Recaro a otto regolazioni in pelle con cuciture rosse a contrasto, il pacchetto di sicurezza EyeSight di Subaru e cerchi in lega specifici da 18 pollici invece di quelli da 17" delle altre WRX.

All'interno, ritroviamo il grande touchscreen Starlink verticale da 11,6 pollici nella console centrale che mantiene i controlli fisici per il controllo volume e climatizzatore; il volante sportivo con corona appiattita è di serie, così come la pedaliera sportiva in alluminio che sottolineano il carattere sportivo di questa WRX.

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