06 September 2021

Nuova ID. LIFE, il prossimo crossover urbano elettrico Volkswagen

Con due anni di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, Volkswagen svela per la prima volta sul mercato un modello della famiglia ID. nel segmento B. Il prezzo di ingresso dovrebbe aggirarsi tra i 20.000 e i 25.000 Euro....

Con ben due anni di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, Volkswagen lancia per la prima volta sul mercato un modello della famiglia ID. nel segmento B. Il prezzo di ingresso dovrebbe aggirarsi tra i 20.000 e i 25.000 Euro. La ID. LIFE unisce sostenibilità e digitalizzazione, orientandosi così sulle esigenze della mobilità urbana. E' un modello crossover a quattro porte compatto con un ampio portellone, una posizione del sedile rialzata e abitacolo sfruttabile e versatile. Il tetto amovibile in tessuto con camere d'aria consente inoltre un'esperienza di guida open-air.

La sostenibilità è promossa anche dal diffuso impiego di materie prime naturali e materiali riciclati: dagli pneumatici con un contenuto particolarmente elevato di materiali rinnovabili e riciclati, al rivestimento in vero legno fino alla finitura ArtVelours Eco in PET riciclato.


Telecamere al posto degli specchietti retrovisori, integrazione dello smartphone, superfici touch sul volante: funzioni di comando digitali dall'utilizzo intuitivo caratterizzano l'abitacolo della ID. LIFE. La versatile configurazione dei sedili e lo schermo di proiezione estraibile la trasformano in una sala giochi o... in un piccolo cinema.

Il motore elettrico eroga una potenza di 172 kW (234 CV) sulle ruote anteriori che permette alla ID. LIFE di passare da zero a 100 km/h in 6,9 secondi. L'autonomia WLTP è pari a circa 400 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA