29 August 2021

E' in edicola il nuovo numero di Automobilismo

Automobilismo di agosto-settembre è in edicola. La copertina è dedicata alla concept Vision Urbanaut che Mini presenta al Salone di Monaco aperto al pubblico dal 7 al 12 Settembre prossimi e che rappresenta un nuovo inizio per la stagione delle esposizioni automobilistiche internazionali....

Automobilismo di agosto-settembre è in edicola. La copertina è dedicata alla concept Vision Urbanaut che Mini presenta al Salone di Monaco aperto al pubblico dal 7 al 12 Settembre prossimi e che rappresenta un nuovo inizio per la stagione delle esposizioni automobilistiche internazionali.

Mini Vision Urbanaut è una monovolume elettrica che anticipa come saranno le auto del futuro secondo il marchio inglese: avranno dimensioni compatte con un abitacolo capace di adattare forma e fruibilità in base alle richieste dei passeggeri sia per viaggiare sia per l’utilizzo quotidiano in città. Predisposta per la guida autonoma, la concept Mini propone 3 configurazioni, ribattezzate Mini Moments, per cambiare l’auto in base all’esperienza di guida preferita.

Nella sezione dedicata alla Attualità da non perdere l’intervista a Olivier Francois, Ceo Fiat e Global Chief Marketing Officer di Stellantis, che ci ha anticipato i programmi di espansione commerciale dell’elettrica Nuova 500, terza generazione dell’icona nata 64 anni fa a Torino dove è anche prodotta: negli anni ’50 ha reso la mobilità accessibile a tutti, il nuovo modello ha la missione di creare la mobilità sostenibile per tutti.

Sempre nell’Attualità, trovate lo Speciale dedicato alle nuove berline elettriche in arrivo sul mercato, dalla lussuosa ammiraglia Mercedes EQS all’Audi A6 e-tron da oltre 700 km di autonomia, dalla Bmw i4 che avrà nel piacere di guida la sua arma migliore alla super sportiva Tesla Model S Plaid.

Da non perdere, nella sezione dedicata alle prove, i test della coupé elettrica high-performance Audi RS e-tron GT, della Land Rover Defender 90, versione 3 porte molto glamour del mitico 4x4 britannico di nuova generazione e ancora della Hyundai Tucson Plug-in Hybrid e del Suv 100% elettrico Opel Mokka-e.

Nella sezione dedicata ai primi contatti trovate i nostri primi test delle più importanti novità dell’estate, dalla Maserati Levante Hybrid a Hyundai i30 N, dalla Renault Megane 5 porte E-Tech Plug-in Hybrid al restyling di Seat Arona e alla Suv Hyundai Santa Fe.

Nelle Anteprime, tra gli approfondimenti in evidenza la nuova Lamborghini Countach, la concept Audi Skysphere che anticipa la futura generazione delle GT della Casa tedesca e ancora la strategia di prodotto che il Gruppo Stellantis ha in programma per i prossimi anni, il primo Suv elettrico firmato Smart.

Nella Tecnica Renzo Vitale, sound designer del Gruppo Bmw, ci ha spiegato come e in che modo è possibile dare un suono distintivo anche alle auto a zero emissioni e in particolare alle elettriche, come la Mini Cooper SE, che viaggiano nel silenzio più assoluto. Lo Sport è dedicato a una storia di grandi successi: quelli conquistati da Honda nel campionato mondiale di Formula 1.



© RIPRODUZIONE RISERVATA