27 August 2021

Range Rover Sport SVR Ultimate Edition

Land Rover presenta una nuova e più ricca versione della Range Rover Sport SVR da 567 CV, chiamata Ultimate Edition. Il nuovo SUV sarà svelato ufficialmente a settembre al Salon Privé di Blenheim Palace. E' realizzato dal reparto speciale Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover e presenta un allestimento più ricco e una serie di modifiche estetiche, tra cui una scelta di tre nuove vernice specifiche...

Land Rover presenta una nuova e più ricca versione della Range Rover Sport SVR da 567 CV, chiamata Ultimate Edition. Il nuovo SUV sarà svelato ufficialmente a settembre al Salon Privé di Blenheim Palace.

E' realizzato dal reparto speciale Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover e presenta un allestimento più ricco e una serie di modifiche estetiche, tra cui una scelta di tre nuove vernice specifiche.

Sono il Maya Blue Gloss e il Marl Grey Gloss. Entrambe hanno micro particelle in vetro riflettente e Land Rover assicura che l' effetto finale è quello di "un intenso scintillio simile a una stella". La terza opzione è la finitura nero satinato e, per ogni ogni colore, troviamo di serie di un tetto nero a contrasto. Rispetto alla Range Rover Sport SVR, la Ultimate Edition si distingue per i cerchi in lega forgiati neri a 5 doppie razze da 22 pollici, pinze freni nere e un nuovo cofano in fibra di carbonio. Anche i badge dell'auto vantano il contorno in nero lucido.

I cambiamenti estetici continuano all'interno, con la leva del cambio in metallo anodizzato nero, badge cromati "SV Bespoke" unici montati sui montanti centrali e due sedili sportivi leggeri alti anteriori in pelle con logo SVR.

Come la Range Rover Sport SVR di serie, la Ultimate Edition è equipaggiata con un potente motore V8 sovralimentato da 5,0 litri, che sviluppa 567 CV e 700 Nm di coppia massima. Land Rover assicura che è sufficiente per uno 0-100 km/h in soli 4,5 secondi e una velocità massima di oltre 280 km/h.

Il motore è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, che invia la potenza a tutte e quattro le ruote. In UK, il prezzo parte da 124.000 sterline, 145.600 euro circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA