22 August 2021

Nuovo Ford Explorer ST ed ST-Line

Per chi fosse alla ricerca di più prestazioni su strada ed uno stile sportivo, Ford ampia la gamma Explorer, per ora solo in USA, con il nuovo modello a trazione posteriore Explorer ST e la nuova serie Explorer ST-Line....

Per chi fosse alla ricerca di più prestazioni su strada ed uno stile più sportivo, Ford ampia la gamma Explorer, per ora solo in USA, con il nuovo modello a trazione posteriore Explorer ST e la nuova serie Explorer ST-Line.

Il modello Explorer ST viene offerto a trazione solo posteriore, a richiesta 4x4, ed è pensato per chi non si avventura quasi mai in fuoristrada. E' equipaggiato con un motore EcoBoost da 3,0 litri capace di erogare 400 cavalli, abbinato a un cambio automatico a 10 marce.

Il nuovo Explorer ST-Line, come il SUV Edge ST-Line, posizionato in USA tra la versione XLT e Limited, offre vari aggiornamenti estetici e tecnici per distinguersi nello showroom. E' equipaggiato con il più popolare propulsore della gamma Explorer, un motore EcoBoost da 2,3 litri da 300 cavalli e un cambio automatico a 10 rapporti.

Tra le caratteristiche, nuovi cerchi in lega specifici da 20 pollici a 5 doppie razze, assetto ribassato, griglia frontale nera, doppio terminale di scarico e un trattamento "black" unico per fari e grippi ottici posteriori.

All'interno troviamo rivestimenti in pelle Ebony Black ActiveX con inserti Miko per sedili e pannelli porta, quelli anteriori sono riscaldabili, volante sportivo a tre razze, sempre in pelle, con cuciture rosse, sistema audio B&O a 12 altoparlanti, ricarica wireless, videocamera a 360 gradi, Ford Co-Pilot360 Assist, Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop and Go e la navigazione a comandi vocali.

In USA, saranno entrambi in vendita da fine anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA