22 July 2021

Nuova Mercedes-Benz Classe S, ora anche ibrida plug-in

La nuova S 580 e equipaggiata con la quarta generazione del sistema ibrido Mercedes- Benz, amplia la gamma dell' ammiraglia tedesca. Disponibile sia a passo corto, sia a passo lungo, la nuova S 580 e puo' viaggiare molto spesso senza chiamare in causa il suo sei cilindri M 256 da 367 cavalli...

La nuova S 580 e equipaggiata con la quarta generazione del sistema ibrido Mercedes-Benz, amplia la gamma dell' ammiraglia tedesca.

Disponibile sia a passo corto, sia a passo lungo, la nuova S 580 e puo' viaggiare molto spesso senza chiamare in causa il suo sei cilindri M 256 da 367 cavalli. Questo grazie al suo motore elettrico da 150 cv e ben 480 Nm che garantisce, secondo la Casa, oltre 100 km di autonomia in modalità solo elettrica, con una velocità massima raggiungibile, sempre viaggiando solo in elettrico, di 140 km/h.

Un caricabatterie da 11 kW è di serie per la ricarica trifase dalla rete in corrente alternata, mentre un caricabatterie da 60 kW è disponibile per la ricarica rapida con corrente continua. Anche con una batteria completamente scarica, è possibile ottenere una ricarica completa in circa 30 minuti, promette Mercedes. Impegnativo il prezzo, che in Germania parte da 123,700 euro.

La settima generazione della Classe S (W 223) è davvero la più tecnologica di sempre , con il nuovo sistema MBUX di seconda generazione in cui il display centrale ora si trova in formato verticale tra il guidatore e il passeggero anteriore, l' asse posteriore sterzante, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC, gli aggiornamenti 'over the air' e i prerequisiti per una guida autonoma.

Ammiraglia ipertecnologica è stata da sempre la vettura che ha portato alla ribalta le ultime novità di casa Mercedes, poi introdotte man mano su tutta la gamma. Oltre 50 componenti elettronici della nuova Classe S possono essere aggiornati 'over the air' con il nuovo software; tra questi figurano il sistema di Infotainment MBUX completo, il display del conducente, i sistemi di assistenza alla guida e i sistemi di illuminazione Multibeam Led e Digital Light.

In Italia presenta sul mercato italiano in tre allestimenti: Business, Premium e Premium Plus, nelle versioni diesel S 350 d, S 350 d 4MATIC, S400 d 4MATIC, e nella versione ibrida a benzina S 450 4MATIC e 500 4MATIC EQ Boost.

© RIPRODUZIONE RISERVATA