10 August 2021

Nuova SEAT ARONA, il listino parte da 16.000 euro

Dal 2017 è diventato il modello più venduto della gamma SEAT e a quattro anni il SUV compatto si rinnova sia dal punto di vista stilistico, con un look più sportivo e deciso, sia dal punto di vista tecnologico, con un’evoluzione incentrata sui nuovi sistemi di assistenza alla guida e sui servizi di connettività. Stessa gamma di motori e prezzi che partono da ....

Dal 2017 è diventato il modello più venduto della gamma SEAT e a quattro anni il SUV compatto si rinnova sia dal punto di vista stilistico, con un look più sportivo e deciso, sia dal punto di vista tecnologico, con un’evoluzione incentrata sui nuovi sistemi di assistenza alla guida e sui servizi di connettività.

Il design esterno è stato rinnovato con un frontale, completamente riprogettato, a partire dal nuovo spoiler inferiore e dalla nuova calandra, al nuovo paraurti che ospita l’alloggiamento dei nuovi fari fendinebbia che grazie alla nuova tecnologia a LED garantiscono una migliore visibilità anche in condizioni avverse e quindi massima sicurezza.

Il posteriore conserva la tipica identità SUV della ARONA , sottolineata dalla modanatura inferiore del paraurti in tonalità alluminio o nero che per le versioni top di gamma integra il doppio terminale di scarico in colora di contrasto a forma romboidale.

La nuova Arona introduce la rivoluzione dei gruppi ottici anteriori che dispongono da oggi di illuminazione 100% a LED su tutte le versioni e con sistema Full LED di serie per le versioni top di gamma.

All'interno troviamo un nuovo volante rivestito in pelle Nappa che riunisce i principali comandi in modo ergonomico e funzionale mentre la plancia è stata completamente ridisegnata, con l’impiego di nuove tonalità delle modanature e di nuovi materiali soft touch per il nuovo sistema infotainment con schermo sospeso, in posizione centrale e rialzata.

Attraverso il touch screen da 8,25” o da 9,2” con tecnologia capacitiva è possibile gestire completamente sia l’operatività della vettura che la funzionalità dei dispositivi multimediali collegati, sia i servizi SEAT Connect.

SEAT Full Link è ora disponibile in modalità wireless. Apple CarPlay e Android Auto saranno quindi disponibili senza più necessità di collegare il cavo USB alla vettura. E grazie al sistema di ricarica a induzione Connectivity Box, la navigazione può definirsi 100% senza fili.

E infine, le bocchette di aerazione laterali sono state rinnovate con una geometria circolare e con una cornice di colore dedicato per ciascuna versione che può essere retroilluminata e integrare le fonti di luce ambient già presenti nei pannelli porta e nel vano piedi.

La gamma motori di nuova SEAT Arona mantiene la stessa offerta: 1.0 TGI tre cilindri che eroga una potenza di 90CV (66 kW) con cambio manuale a 6 marce, 1.0 TSI tre cilindri che sfrutta l’efficienza del ciclo Miller ed eroga una potenza di 95CV (70 kW) con cambio manuale a 5 marce o 110 CV (81 kW) in combinazione con il cambio manuale a 6 marce o DSG e infine il 1.5 TSI quattro cilindri in grado di sviluppare una potenza di 150 CV (110 kW) abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG, che grazie alla gestione attiva dei cilindri in determinate condizioni di marcia, permette di ridurre i consumi e massimizzare l’efficienza.

La principale novità riguarda l’introduzione del nuovo allestimento top di gamma: la nuova Arona XPERIENCE si affiancherà alla versione FR, in sostituzione della versione Xcellence. Una versione che caratterizza la vettura attraverso un’identità più outdoor enfatizzata da particolari in aluminium look come lo spoiler anteriore, la cornice della calandra e la modanatura inferiore sul paraurti posteriore che integra i doppi terminali di scarico.

Importanti dotazioni standard sono di serie su tutta la gamma, quali i gruppi ottici anteriori EcoLED 100% LED con tecnologia FULL LED per le versioni XPERIENCE e FR, i sistemi Infotainment di nuova generazione con touch screen capacitivo da 8,25”, i sistemi Lane Assist e Riconoscimento della Stanchezza che innalzano i livelli di sicurezza al massimo e il nuovo volante con cluster comandi multifunzione.

L’allestimento Reference include le seguenti dotazioni standard: sistema d’infotainment da 8,25”, cerchi in acciaio da 16”, fari anteriori EcoLED, volante multifunzione, Bluetooth, clima e due prese USB di tipo C, SEAT Connect (Safety&Service con accesso da remoto), Front assist con sistema di riconoscimento dei pedoni, Lane assist e limitatore della velocità oltre al sistema di riconoscimento della stanchezza.

L’allestimento Style offre Full Link wireless e 2 altoparlanti aggiuntivi, cerchi i n lega da 16”, griglia frontale cromata, volante multifunzione in pelle e sensori di parcheggi posteriori, e anche cruise control in più della versione Reference.

La nuova versione XPERIENCE si arricchisce delle seguenti dotazioni rispetto alla versione Style: cerchi in lega da 17”, Full LED, tetto e specchietti a contrasto, mancorrenti al tetto, cielo abitacolo nero, sistema Kessy, bracciolo centrale, climatronic bi-zona, specchietti ripiegabili elettricamente e sensori di luce e pioggia.

La nuova Arona FR aggiunge i seguenti equipaggiamenti on top alla versione Style: cerchi specifici in lega da 17”, Full LED, tetto e specchietti a contrasto, doppi terminali di scarico visibili e vetri posteriori oscurati, cielo abitacolo nero, sedili sportivi e volante specifico FR, climatronic bi-zona, specchietti ripiegabili elettricamente e sensori di luce e pioggia e le bocchette di aerazione retroilluminate, oltre al SEAT Drive Profile.

La novità principale nel listino degli equipaggiamenti opzionali della nuova Arona è rappresentata da un’offerta di cerchi in lega (da 17” per Style e da 18” per XPERIENCE ed FR) completamente rinnovata, così come l’introduzione di nuovi colori metallizzati Blu Asfalto, Blu Zaffiro e Verde Camouflage e una nuova variante di colore per il tetto in colore Bianco.

Seat introduce anche nuovi pacchetti sviluppati appositamente per differenziare le versioni in gamma.

Style Pack include navigation pack con schermo da 9,2”, spring pack (Climatronic bizona, sensore pioggia/luci, coming/leaving home) e storage pack; Design Pack include tetto in colore di contrasto, Full LED pack e storage pack; XPERIENCE Pack include navigation pack con schermo da 9,2”, cerchi da 18” Performance Nuclear Grey Machined, Safe & Driving pack M (con ACC, High Beam Assist e Traffic Sign recognition) ed infine FR Pack, che include navigation pack con schermo da 9,2”, cerchi da 18” Performance Cosmo Grey Machined e Safe & Driving Pack M (con ACC, High Beam Assist e Traffic Sign recognition).

La nuova SEAT Arona rimane fedele alla sua proposta di accessibilità mantenendo il prezzo della gamma, proponendosi sul mercato con un modello completamente aggiornato in termini di design ed equipaggiamenti. I prezzi della nuova gamma SEAT Arona partono da 16.000 euro per la versione d’attacco Reference con il motore 1.0 TSI 95 CV e grazie alle formule d’acquisto a rate di SEAT Italia, i clienti possono inoltre puntare a fruire dei vantaggi della gamma nuova Arona a partire da 139 € al mese (anticipo € 3.129,44, TAN 3,99 % fisso - TAEG 5,42 %).

© RIPRODUZIONE RISERVATA