10 June 2021

DS 3 CROSSBACK, Luxury premium

In collaborazione con la griffe della moda parigina Ines de la Fressange, debutta in Italia un’edizione limitata della DS 3 Crossback, con finiture e materiali ancor più pregiati e dedicata alla clientela femminile...

È dedicata a Ines de la Fressange Paris, icona e simbolo dello stile parigino, la nuova serie speciale a tirarura limitata della DS3 Crossback. Solo 100 pezzi, con un listino che va da 34.500 euro ma tante esclusività in più: si parte dal colore “Blu Zaffiro” con tetto a contrasto Nero perla e si finisce con interni che uniscono il meglio dell’artigianato francese.

“L’esclusivo rivestimento - spiegano infatti alla casa francese - è il risultato dello sviluppo congiunto tra i team di DS Automobiles e Ines de la Fressange Paris. Nei loro laboratori le tessitrici si sono ispirate alle tecniche di intreccio della pelle e hanno realizzato una sartoria specifica per la seduta e lo schienale dei sedili, in un tessuto multimaterico con eleganza e tocco delicato.

Nata nel 1957 a Gassin, Francia, Inès de La Fressange inizia la sua carriera come modella all’età di diciassette anni, lavorando con brand come Chanel e ottenendo da subito successo. Considerata globalmente come icona di stile ed eleganza, nel 1991 Ines crea il suo omonimo brand “Inès de la Fressange” e apre a Parigi la sua prima boutique in cui vengono venduti diversi prodotti di alto livello, tra cui capi d’alta moda e profumi.

Il business de la Fressange è un immediato successo non solo in Francia, ma anche oltre oceano, negli Stati Uniti d’America e in Giappone. L’eleganza e lo stile a cui viene associata la diva parigina sono i medesimi valori con cui si identifica il Brand DS, da qui l’idea di una collaborazione per sottolineare ancor di più la raffinatezza che caratterizza il nostro marchio.

Il fascino di un’icona mondiale come Ines De La Fressange si sposa alla perfezione con i valori di DS e dona un inconfondibile tocco glamour. Molto eleganti, più in dettaglio, gli interni di questa nuova serie speciale, in cui sono presenti materiali nobili, lavorati da artigiani francesi, come la pelle intrecciata ad Alcantara per realizzare la seduta e lo schienale dei sedili, in una tonalità blu che riprende la carrozzeria esterna. Il volante è rivestito in pelle, mentre la pedaliera è realizzata interamente in alluminio.

Ogni esemplare della vettura sarà consegnata al cliente col gradito omaggio di un portafoglio della linea Marcia firmato dalle due iconiche griffe Ines de la Fressange Paris e DS Automobiles. Questa edizione limitata è disponibile in tre tipologie di motorizzazioni: 100% elettrico E-Tense, benzina PureTech 155 Automatic e Puretech 130 Automatic e diesel BlueHDi 130 automatico.

Con il punteggio più alto nei test di sicurezza, DS 3 Crossback Ines de la Fressange Paris offre tecnologie avanzate, come frenata di emergenza fino a 140 km/h, cruise control, avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema di sorveglianza dell’angolo morto, fari DS Matrix Led Vision, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, maniglie delle portiere a scomparsa che fuoriescono all’avvicinarsi del conducente, climatizzatore automatico dotato di filtro attivo e sistema di navigazione su touchscreen HD da 10,3’’.

Sarano 1.500 le unità prodotte in totale di DS 3 Crossback Ines de La Fressange Paris, di cui 100 destinate al mercato italiano. Il listino prevede prezzi da 34.500 euro per la versione con motore benzina e 36.350 euro per la versione turbodiesel.

L’abitacolo rivela un’attenzione tutta particolare per i dettagli, con finiture di pregio e materiali realizzati artigianalmente. I rivestimenti dei sedili sono ispirati alle tecniche di intreccio della pelle. Il volante è rivestito in pelle cucita a mano, mentre la pedaliera è interamente in alluminio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA