08 June 2021

KIA, questa è la nuova SPORTAGE

KIA presenta la nuova generazione Sportage, che segna un netto taglio stilistico con il modello attuale. Il design completamente nuovo....

KIA presenta la nuova generazione Sportage, che segna un netto taglio stilistico con il modello attuale. Il design completamente nuovo si caratterizza per una inedita griglia nera che percorre gran parte del frontale, fari DRL a forma di boomerang dallo stile piuttosto futuristico ed un paraurti molto pronunciato.

Il profilo laterale del nuovo Sportage rimane fedele al suo DNA sportivo, con linee fluide, una linea di cintura molto alta ed un tetto nero, una novità per la gamma Sportage. I due gruppi ottici posteriori, con forma a C, sono collegati da una sottile linea a led che accentua la larghezza del modello. Lo stile audace continua sul retro che richiama la recente EV6 elettrica; il nuovo Sportage adotta tuttavia un portellone posteriore più convenzionale ed un lunotto posteriore più verticale.

L'interno del nuovo Sportage offre una tecnologia intuitiva e innovativa, promette KIA, per creare uno spazio orientato al conducente che sia davvero all'avanguardia. Un ampio display curvo integrato touchscreen, con un infotainment widescreen, e nuove prese d'aria dal look tridimensionale caratterizzano la plancia. Connettività e funzionalità del modello, saranno gestibili sia tramite i due schermi ciascuno da 12,3 pollici, sia tramite il nuovissimo controller sul tunnel centrale.

La nuova Sportage X-Line sarà inoltre contraddistinta da un paraurti specifico, sedili in pelle nera, e finiture del medesimo colore per gli interni.

Le prime immagini proposte da KIA si riferiscono al modello globale, con la versione specifica europea leggermente differente che seguirà a settembre, e la variante nordamericana a fine anno. Per la prima volta in 28 anni di storia, Sportage avrà dunque una versione dedicata per il solo mercato europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA