02 June 2021

Automobilismo di Maggio è in edicola

Automobilismo di Maggio è in edicola. In copertina la nuova Peugeot 308: è il primo modello della Casa francese che si presenta con il logo del marchio completamente ridisegnato e che anticipa una generazione di automobili sempre più curate nel design e nella tecnologia. Il nuovo logo della Casa del Leone....

Automobilismo di Maggio è in edicola. In copertina la nuova Peugeot 308: è il primo modello della Casa francese che si presenta con il logo del marchio completamente ridisegnato e che anticipa una generazione di automobili sempre più curate nel design e nella tecnologia.

Il nuovo logo della Casa del Leone, che propone un design semplice, preciso e con un forte riferimento al passato, debutta sulla 308 che arriverà sul mercato nella seconda metà del 2021 equipaggiata con motori anche ibridi, con un sistema multimediale di ultima generazione molto intuitivo da utilizzare e con una ricca dotazione di dispositivi di sicurezza.

Nella sezione dedicata ai primi contatti potete trovare i test di novità particolarmente attese come la supercar Maserati MC20 da 630 Cv e le coupé elettriche ad alte prestazioni Audi e-tron GT e RS e-tron GT con potenza massima fino a 646 Cv e poi ancora di Enyaq iV, la prima elettrica Skoda e dei restyling di Mercedes Classe E, Range Rover Evoque, Mini 3/5 porte e Cabrio, DS 3 Crossback.

Nella sezione dedicata alle prove spiccano i nostri test di due elettriche di ultima generazione molto importanti: Volkswagen ID.3 e Hyundai Ioniq 5. La prima è una berlina media a cinque porte con dimensioni simili a quelle dell’attuale Golf e che rappresenta il terzo capitolo della storia VW dopo il Maggiolino e, appunto, la Golf. Ioniq 5 è il nuovo crossover a zero emissioni della Casa coreana e che ha nel confort, nella qualità di finiture e interni e nell’agilità le sue armi migliori.

A completare la sezione dedicata alle prove trovate i nostri test di Ford Kuga ibrida e della Suv sportiva, anche nel design, Renault Arkana. Nell’Attualità trovate, fra i nostri approfondimenti, il focus sul nuovo corso di Lamborghini, che ha annunciato un piano di trasformazione epocale sulla via della sostenibilità: dall’elettrificazione dei prodotti, che porterà entro la fine del decennio alla nascita di un quarto modello Lamborghini full electric, fino all'intera fabbrica.

Nella nuova sezione dedicata alle anteprime potete trovare le informazioni più aggiornate su novità molto attese come Maserati Grecale, Porsche Macan elettrica e la super sportiva Bmw iM2 full electric.

Nello Sport segnaliamo i nostri approfondimenti dedicati alla Formula E e alle edizioni 2021 dei campionati monomarca Bmw M2 CS Racing Cup Italy e Mini JCW mentre nella sezione dedicata alla Tecnica potete leggere i report sul rivoluzionario sterzo steer-by-wire e sul nuovo motore 3 cilindri turbo a idrogeno presentati da Toyota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA