a cura di Redazione Automobilismo - 25 March 2021

Automobilismo di Marzo 2021 è in edicola ricco di imperdibili novità

In copertina la nuova Toyota RAV4 Plug-in Hybrid. Nella sezione dedicata alle prove, il test completo di Jaguar F-Type Coupé. Nella sezione dedicata alle impressioni di guida i primi contatti di Audi e-tron GT, Bmw iX3 e Lexus UX 300e. Nell’Attualità le anticipazioni su Toyota Mirai, Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer, C40 Recharge, Mercedes Classe C e Nissan Qashqai. Nella Tecnica il motore biturbo V6 Nettuno e la tecnologia di illuminazione Opel. La retrospettiva del mese è dedicata alla Lamborghini Diablo.

Automobilismo di Marzo è in edicola. In copertina la nuova Toyota RAV4 Plug-in Hybrid, una Suv con caratteristiche che la rendono diversa dalle altre plug-in: è una Full Hybrid, vanta un’autonomia in modalità elettrica fra le più alte della categoria ed è equipaggiata con un powertrain da ben 306 Cv che garantisce prestazioni elevate, come sottolineato dai 6” netti per coprire lo 0-100.

Da non perdere, nella sezione dedicata alle prove, il test completo di Jaguar F-Type Coupé: la seconda serie della sportiva britannica si è rinnova nel look e nei motori, a tutto vantaggio del piacere di guida, che si conferma molto elevato anche con la nuova motorizzazione entry level, affidata a un quattro cilindri 2.0 turbo da 300 cavalli di potenza massima.

Particolarmente ricca, sul numero di marzo, la sezione dedicata alle Impressioni di guida, dove potete trovare le nostre prime prese di contatto delle più importanti novità di prodotto da poco lanciate sul mercato, a cominciare dalla super sportiva elettrica e-tron GT di Audi e dalle elettriche premium Bmw iX3 e Lexus UX 300e.

Nell’Attualità ampio spazio è stato dedicato alle anticipazioni dei modelli che prossimamente arriveranno nelle concessionarie, come l’inedita berlina a idrogeno Toyota Mirai, il ritorno di Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer, la C40 Recharge, prima elettrica firmata da Volvo, la nuova Mercedes Classe C berlina e station wagon e la terza generazione della Nissan Qashqai, il crossover di grande successo che oggi si presenta con un design ancor più moderno, interni più accoglienti e spaziosi, allestimenti molto ricchi di dispositivi hi-tech e di sicurezza. Completamente aggiornata la gamma motori, ora solo a benzina con tecnologia ibrida.

In evidenza, nella Tecnica, gli approfondimenti dedicati al motore biturbo V6 Nettuno, 100% made in Modena, della nuova super sportiva Maserati MC20 e alla storia della tecnologia di illuminazione Opel, che oggi propone per tutti i modelli della gamma i sofisticati fari IntelliLux Led Matrix, mentre la consueta retrospettiva del mese è dedicata alla Lamborghini Diablo, il modello che traghettò (a velocità record) la Casa di Sant’Agata dall’artigianalità della Countach alla realtà industriale di oggi. Nel 2020 ha festeggiato trent’anni: chi lo direbbe, vedendone una?

© RIPRODUZIONE RISERVATA