a cura di Redazione Automobilismo - 23 February 2021

Toyota GR Yaris: in pista è più veloce di una GT-R Nismo

Messe a confronto sotto l’acqua sul tracciato di un circuito, le due pepatissime vetture se le sono date di santa ragione ma a vincere è stata quella meno potente tra le due.

Dopo aver superato tanto in strada quanto in pista la sua diretta rivale, la Mini John Cooper Works, la piccola sportivetta al peperoncino della Casa giapponese ha pensato bene di mettersi a confronto contro qualcosa di molto più grande e famosa di lei.

Sul nastro di asfalto di un circuito e nelle stesse condizioni meteorologiche di pioggia la Toyota GR Yaris ha sfidato nientemeno che una Nissan GT-R Nismo. Il risultato? Vi sembrerà strano ma la meno potente tra le due è stata quella a tagliare per prima il traguardo.

Il testo è stato condotto dai colleghi inglesi di Autocar, i quali hanno poi condiviso il servizio con un video sul loro canale YouTube. Certo il risultato lascia aperta la questione su come sarebbe andata a finire se le condizioni dell’asfalto fossero state asciutte. Detto questo però è innegabile che vedere una Toyota GR Yaris battere una Nissan GT-R Nismo è comunque qualcosa di eccezionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA