a cura di Redazione Automobilismo - 26 January 2021

Porsche Panamera vs Porsche Taycan: chi ha la meglio?

La versione a benzina si prende la rivincita sulla sorella a batteria, dimostrando di essere cresciuta e maturata molto in questi ultimi anni.

Fino a poco tempo fa detentrice del record al Nurburgring o Inferno Verde nella sua categoria (ammiraglie di lusso), per poi essere battuta solo di recente dalla Mercedes AMG GT 63 S, la Porsche Panamera Turbo S si è fin da subito contraddistinta come una divora cordoli e un’auto capace di prestazioni eccezionali. Questa volta però il confronto ha toccato direttamente in Casa perché Porsche ha deciso di scendere in pista negli Stati Uniti al Michelin Raceway Road di Atlanta per sfidare questa volta una sua “parente”, nientemeno che la Taycan Turbo S da 761 cavalli.

Sul circuito americano, infatti, se la berlinona a benzina ha fermato il cronometro a un tempo di soli 1:31.51, la sorellona a batteria ha impiegato, invece, ben 2,37 secondi in più. In questo modo la vecchia scuola, il motore endotermico, si è ripresa la rivincita sul nuovo che avanza, il motore a batteria. Guidate entrambe dal pilota professionista Leh Keen, le due vetture erano si full optional ma completamente originali e omologate per l’utilizzo in strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA