a cura di Redazione Automobilismo - 27 December 2020

Non vi piace il nuovo doppio rene Bmw? Cambiatelo!

Lapidario il capo del design degli esterni della Bmw, Christopher Weil, che incita i clienti a modificare l’aspetto della propria Serie 4, optando tra le già numerose personalizzazioni a oggi disponibili.

Criticato fin da subito da più fronti, il nuovo doppio rene a sviluppo verticale che equipaggia la nuova Bmw Serie 4 ha per così dire fatto storcere il naso a non pochi clienti, estimatori e appassionati della Casa dell’Elica. Critiche e lamentele anche premature che sembrano però non aver scalfito o modificato la volontà di Bmw di voler cambiare, seguendo questa nuova strada che oltretutto è un ritorno alle origini.

A sottolineare ulteriormente come Bmw sia sicura di quello che sta facendo – il nuovo rene dovrebbe fare capolino anche su tutti i nuovi modelli sportivi contraddistinti dalla numerazione pari – ci si è messo pure il capo del design degli esterni della Bmw, Christopher Weil, che durante il lancio australiano della nuova Serie 4 ha ribadito la volontà del Brand di Monaco di Baviera di voler rendere subito facilmente distinguibile questa nuova vettura anche dalla sorella in versione berlina, la nuova Serie 3.

Detto questo le lamentele e le critiche non faranno cambiare idea ai piani alti di Monaco e lo stesso Christopher Weil si è poi spinto a incitare i clienti a modificare l’aspetto della propria Serie 4, optando tra le già numerose personalizzazioni a oggi disponibili. “Mi piace l’idea della personalizzazione. Chi pensa di poter riuscire a modellare un’auto secondo la propria personalità dovrebbe farlo senz’altro. Se a qualcuno venisse in mente di rivolgersi altrove, per me va benissimo. Anzi, penso sia una figata”. Queste le esatte parole di Weil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA