a cura di Redazione Automobilismo - 18 November 2020

Motorquality e RaceChip uniscono le forze

Raggiunto l’accordo che ha permesso a Motorquality di diventare distributore esclusivo dei prodotti della RaceChip.

Dopo aver corso per una decina di anni nelle categorie Turismo e Gran Turismo, conseguendo ottimi risultati e un campionato italiano, Romano Zanini nel 1976 costituisce la Motorquality. Nel giro di poco tempo Motorquality assume le caratteristiche di un vero e proprio distributore dedicando particolare attenzione, sia per competenza tecnica che per passione, ai prodotti per uso sportivo. Nel corso degli anni Motorquality completa la propria gamma di prodotti in diversi settori: Auto, Moto ed intorno agli anni ’90 anche Mountain bike. Motorquality è oggi un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti ad altissime prestazioni, altamente tecnici, riservati a una nicchia particolare di clienti, realizzati da Marchi leader nei rispettivi settori e sinonimo di indiscussa qualità: Akrapovic, Allegri, Brembo, H&R, Koni, Pagid, Recaro, Sprint Filter, Sachs.

Ultimo tassello di questa storia di successo è l’acquisizione all’interno dei propri clienti della RaceChip, un’interessante realtà di origine tedesca che dal 1994 lavora, con successo, nel mondo del tuning dei veicoli ed, in particolare, nel settore del chip tuning offrendo tante soluzioni diverse per migliorare le prestazioni del motore di un’auto garantendo sostanziali upgrade alla potenza ed alla coppia disponibile rispetto ai valori di fabbrica. Motorquality è quindi diventato distributore esclusivo anche dei prodotti della RaceChip, moduli motore aggiuntivi che forniscono maggiori prestazioni al motore in totale sicurezza: più potenza, maggiore coppia e contenimento dei consumi. Con gli aumenti di potenza RaceChip si può ottenere un incremento di prestazioni fino al 30% e piacevoli sensazioni in accelerazione. Race Chip è, infatti, la soluzione ideale per trarre dalla propria vettura il massimo piacere di guida in totale sicurezza.

Tutte le automobili hanno più potenzialità di quanto si possa pensare. Più potenza, maggiore coppia, ripresa superiore, accelerazione più vigorosa e una risposta del motore più agile: con il chip tuning RaceChip, l’auto godrà di nuovi entusiasmanti benefici. Sfruttando le riserve di potenza del veicolo, RaceChip non si limita semplicemente a dare il massimo, ma ottimizza le potenzialità in modo intelligente. Per questo RaceChip offre ai clienti non solo l’assoluta soddisfazione ma anche la completa garanzia del motore che vale per tutti i componenti rilevanti del motore: dall’albero motore, alle trasmissioni fino al turbocompressore.

I moduli aggiuntivi della RaceChip possono essere installati in pochi minuti facilmente e senza necessità di conoscenze specifiche anche dall’utente stesso. Per farlo bastano, infatti, appena 10-15 minuti, considerando che insieme alla centralina aggiuntiva RaceChip sarà consegnato il manuale di montaggio specifico. Nello stesso tempo potrà essere ripristinata la configurazione di serie del veicolo in ogni momento e con la stessa facilità con la quale è stata installata. I prodotti della RaceChip possono, infatti, essere disinstallati in ogni momento per un periodo momentaneo o in modo totalmente definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA