a cura di Redazione Automobilismo - 17 October 2020

Automobilismo di Ottobre 2020 è in edicola ricco di imperdibili novità

Imperdibile la nostra prova della nuova Seat Leon e i test completi di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Audi A3 Sportback 35 TDI, Kia e-Niro e Subaru Impreza 2.0 eBoxer. Non mancano le novità di prodotto come Maserati MC20, Peugeot 3008 e 5008, Fiat 500 elettrica e Audi S3, SQ7 e SQ8. Chiudono il cerchio le nostre prime impressioni di Ferrari Roma, Mini Countryman, Seat Ateca e Tarraco restyling, l’approfondimento tecnico sul telaio “elettrificato” di Audi e la consueta retrospettiva del mese dedicata all’Alfa Romeo 75 V6 3.0.

E’ in edicola Automobilismo di Ottobre. In copertina la nuova Seat Leon, quarta generazione della berlina di successo spagnola che si presenta con un design ancor più dinamico e per la prima volta è disponibile con sistema mild-hybrid abbinato al motore turbo a benzina 1.5 da 150 Cv: un accoppiamento particolarmente riuscito che convince sia per i consumi contenuti in tutte le condizioni d’uso sia per prestazioni e piacere di guida. Su strada la nuova Leon eTSI 150 Cv mild-hybrid con cambio a doppia frizione a 7 rapporti DSG di serie fa valere ottime doti di agilità anche sui tracciati misti.

In evidenza, nella consueta e ricca sezione dedicata alle prove, i test completi di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, una Sport utility sportiva ad alte prestazioni che per reattività e comportamento dinamico rappresenta un’interessante alternativa alla berlina Giulia Quadrifoglio, Audi A3 Sportback 35 TDI con motore td da 150 Cv di potenza massima, tanto brillante quanto parsimoniosa nei consumi, Kia e-Niro, crossover elettrica di ultima generazione che vanta un’autonomia reale di 400 km e Subaru Impreza 2.0 eBoxer, una compatta berlina mild-hybrid a trazione integrale che ha le sue armi migliori nella fluidità di guida e nel confort.

Su Automobilismo di Ottobre è d’obbligo segnalare le impressioni di guida dedicate a novità importanti come Ferrari Roma, Mini Countryman, Seat Ateca e Tarraco restyling, mentre nella sezione dedicata all’attualità da non perdere gli approfondimenti dedicati alle nuove Maserati MC20, la super sportiva del rilancio per la Casa del Tridente, Peugeot 3008 e 5008, Fiat 500 elettrica e Audi S3, SQ7 e SQ8. Nella tecnica, in primo piano il telaio “elettrificato” di Audi, mentre la consueta retrospettiva del mese è dedicata all’Alfa Romeo 75 V6 3.0, l’ultima Alfa Romeo con quelle caratteristiche di brillantezza e guidabilità associate ai motori del Biscione, di cui il “Busso” è probabilmente la massima espressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA