a cura di Redazione Automobilismo - 15 October 2020

CST Medallion Winter WCP1: inverno non ti temo

Caratterizzato da un ampio range di misure, garantisce un ottimo grip e una superiore maneggevolezza per affrontare l’inverno in totale sicurezza.

Per l’inverno 2020-2021, e in vista naturalmente del cambio pneumatici, CST Tires – nono produttore al mondo di pneumatici (dati aggiornati 2019) – propone il suo invernale Medallion WCP1, il pneumatico nato per la stagione più fredda. Caratterizzato da un vasto range di misure che va da 155/65 R13 a 255/50 ZR19-235/55 ZR19 e con codice velocità che spazia da T (max 190 km/h) sino ad arrivare a W (max 270 km/h), il Medallion Winter WCP1 by CST Tires si avvale di tasselli 3D, dotati di un intaglio interno che va a incastrarsi con la lamella adiacente in presenza di una qualsiasi deformazione delle stesse, che migliorano il comportamento del pneumatico riducendone la deformazione e migliorandone le prestazioni.

Più in generale, le lamelle 3D garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate perché le lamelle 3D rendono i tasselli e il battistrada più rigidi così da garantire una maggiore tenuta di strada. Un altro aspetto del nuovo CST Medallion Winter WCP1 è la mescola del battistrada ricchissima di silice in grado di entrare subito in temperatura, e di mantenerla, garantendo sempre ottimo attrito e aderenza anche in presenza di climi particolarmente freddi. Le scanalature longitudinali, unite a un battistrada caratterizzato dai vari tasselli incrociati, aumentano la rigidità e migliorano la trazione in caso di neve; il battistrada a forma di “V”, con le sue ampie scanalature, è progettato per garantire sempre la migliore dispersione dei vari elementi presenti sull’asfalto; i canali laterali e le scanalature longitudinali dall’andamento ondulato presenti sulla spalla migliorano ulteriormente la dispersione dell’acqua insieme all’aderenza e alla trazione su neve e ghiaccio.

Insomma, qualunque siano le condizioni dell’asfalto - freddo e bagnato, con fango oppure neve - Medallion Winter WCP1 by CST Tires garantisce il miglior grip e la migliore maneggevolezza per superare tutte le difficoltà che la stagione invernale mi mettono davanti. Il pneumatico CST Medallion Winter WCP1 riporta, inoltre, sia il codice M+S standard sia il pittogramma con le “Tre cime con fiocco di neve” (Three Peak Mountain Snow Flake ->3PMSF). Ciò significa che il pneumatico è conforme non soltanto a tutte le linee guida nei paesi nei quali i pneumatici invernali sono obbligatori, ma che è certificato a livello europeo per garantire prestazioni ottimali qualunque siano le condizioni dell’asfalto e della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA