a cura di Redazione Automobilismo - 08 October 2020

Incidenti auto: meglio stare lontano dai binari del treno

Stufo di aspettare il passaggio del treno, un uomo a bordo di una Chevrolet Tahoe ha attraversato in modo imprudente i binari ferroviari. Le conseguenze non potevano che essere catastrofiche.

Quanto volte vi sarà capitato di vedere qualche impavido automobilista che vedendo le sbarre del passaggio a livello abbassarsi ha pensato bene di accelerare per oltrepassare i binari, evitando di fermarsi in attesa del treno. Questa furbata è purtroppo una manovra scellerata e molto pericolosa perché se per qualsiasi motivo l’auto dovesse fermarsi sui binari o rimanere incastrata tra le sbarre le conseguenze potrebbero essere catastrofiche.

Se ne è accorto bene un’automobilista dell’Illinois che a bordo della sua Chevrolet Tahoe ha pensato bene di attraversare in modo imprudente i binari ferroviari perché stufo di aspettare il passaggio del treno. Peccato che nel momento esatto in cui il suo pick-up aveva le ruote sopra i binari è sopraggiunto il treno che, impossibilitato a evitare l’impatto, ha letteralmente scaraventato via la Chevrolet Tahoe come se fosse un pezzetto di carta.

Un impatto devastante che se da un lato ha praticamente distrutto il pick-up americano dall’altro lato per fortuna non ha procurato ferite o danni gravi ne al conducente della Tahoe ne tanto meno ai passeggeri del treno. La scena è stata ripresa da un passante che ha poi immediatamente caricato il video su YouTube, filmato che non immancabilmente è diventato virale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA