a cura di Redazione Automobilismo - 19 September 2020

Volkswagen pronta a vendere Bugatti alla Rimac

A dirlo è la rivista inglese Car Magazine che vede la piccola azienda croata specializzata in supercar elettriche la possibile nuova proprietaria della Casa automobilistica francese.

La notizia ha dell’incredibile ma a quanto pare sembrerebbe essere vera. Stando alla rivista inglese Car Magazine, infatti, il Colosso di Wolfsburg sarebbe intenzionato a vendere la francese Bugatti alla croata Rimac Automobili, la piccola azienda specializzata in supercar elettriche. Le indiscrezioni, non ancora confermate dal Colosso tedesco, insinuerebbero che l'accordo di vendita di Bugatti sarebbe già stato approvato dai vertici del gruppo tedesco, ma mancherebbe ancora il sì definitivo del consiglio di sorveglianza.

Un passaggio di proprietà che sarebbe anche avvallato dalla stessa Porsche che attualmente è già detentrice di ben il 15,5% di Rimac e che potrebbe con questo cambio incrementare ulteriormente la propria quota azionaria all’interno dell’azienda croata fino al 49%. Una scelta, quella di vendere Bugatti, dettata dalla volontà della dirigenza VW, dopo la scomparsa di Ferdinand Piech, di non voler continuare a investire nel marchio di Molsheim. Volontà che però potrebbe riversarsi anche su altri importanti marchi come Lamborghini, Seat, Italdesign e Ducati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA