a cura di Redazione Automobilismo - 29 June 2020

Automobilismo di Giugno 2020 è in edicola ricco di succose novità

E’ in edicola Automobilismo di Giugno. Imperdibile le nostre prime impressioni dell’Audi e-tron Sportback e i test completi di Tesla Model S, Bmw M235i xDrive Gran Coupé e di Renault Koleos Blue dCi 190 X-Tronic 4x4. Non mancano il primo contatto delle nuove Mercedes-Benz GLA, Nissan X-Trail, Mercedes-Benz GLC, Suzuki Ignis Hybrid e Dacia Duster Eco-G. Chiudono il cerchio l’ampia sezione dedicata all’attualità con la presentazione di importanti novità e la consueta retrospettiva del mese dedicata alle Opel Manta e Ascona degli anni ’70.

In copertina l’Audi e-tron Sportback, una Suv elettrica e sportiva anche nel design, curatissima nell’aerodinamica, brillante da guidare e veloce, come testimoniato dallo 0-100 raggiunto in 5,7 secondi, mentre l’autonomia dichiarata può superare i 440 chilometri.

Da non perdere, nella consueta e ricca sezione dedicata alle prove, il test completo di Tesla Model S, la berlina di lusso della Casa statunitense che resta sempre un punto di riferimento tra le auto elettriche. I suoi principali punti di forza: prestazioni eccellenti, autonomia media reale di circa 400 km e una guidabilità oltre le aspettative.

Nella sezione dedicata alle prove trovate anche i test di Bmw M235i xDrive Gran Coupé, nuova quattro porte dalle linee dinamiche che su strada garantisce un ottimo handling e elevato piacere di guida grazie a un propulsore a benzina 2,0 litri turbo corposo e reattivo fin dai regimi più bassi e di Renault Koleos Blue dCi 190 X-Tronic 4x4, una Suv comoda e lussuosa come una berlina di prestigio che svetta per il confort e per la fruibilità degli interni; tenuta di strada e stabilità sono sempre elevate, più che accettabili i consumi in tutte le condizioni d’uso.

In evidenza, nell’ampia sezione dedicata all’attualità, la presentazione di importanti novità come la Suv compatta Opel Mokka, la crossover full electric Citroën eC4, la Fiat 500 Berlina elettrica, Bmw Serie 5, Mercedes Classe E, Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, Ford Kuga, Mini Countryman.

Su Automobilismo di Giugno trovate anche le nostre impressioni di guida di Mercedes-Benz GLA, Nissan X-Trail, Mercedes-Benz GLC, Suzuki Ignis Hybrid e Dacia Duster Eco-G.

Da non perdere la consueta retrospettiva del mese, dedicata alla coupé Manta e all’Ascona, due Opel iconiche presentate negli anni ’70 e diventate auto di culto grazie alle versioni “400” da Rallye.

© RIPRODUZIONE RISERVATA