a cura di Redazione Automobilismo - 22 June 2020

Audi RS Q8 Goliath: 1.024 CV e 1.250 Nm possono bastare?

Grazie alle amorevoli cure dei ragazzi di Wheelsandmore il super Suv di Ingolstadt raggiunge valori prestazionali a dir poco fuori dal comune.

Se l’Audi RS6 C8, preparata a dovere da Wheelsandmore, vi aveva stupito, sappiate che il preparatore tedesco ci ha nuovamente dato dentro questa volta rivolgendo le proprie attenzione nientemeno che sul già prestazionale Audi RS Q8. I ragazzi di Wheelsandmore, infatti, hanno pensato bene di rendere ancor più aggressivo e prestazionale il già poco “sobrio” super Suv di Ingolstadt, donandogli nuova linfa vitale. Denominata Audi RS Q8 Goliath, la nuova Suv al peperoncino della Casa dei Quattro Anelli vanta ora una elettronica totalmente rivisitata, componenti meccaniche aggiornate, impianto di scarico modificato, iniezione ritarata e turbine maggiorate che hanno permesso al già prestazionale V8 biturbo di fermare l’asticella delle prestazioni alla bellezza di 1.024 Cv e 1.250 Nm.

Valori da capogiro in grado di spingere la mastodontica Suv vitaminizzata fino a velocità nell’ordine dei 350 km/h e di farle letteralmente bruciare la pratica dello 0-100 km/h in appena 3,0 secondi. A questo si affianca naturalmente una estetica ulteriormente impreziosita da dettagli particolari capaci di renderla ancor più aggressiva come i giganteschi cerchi in lega leggera nientemeno che da 24 pollici con attacco monodado. Un kit estetico che su carta costa come una vettura di buona fattura. Perr dotare, infatti, la vostra Audi RS Q8 di questo upgrade vi serviranno la bellezza di 49.900 euro ma prestate bene attenzione perché, una volta trasformata, la vostra Audi RS Q8 non sarà più omologata per circolare su strada , nemmeno nella più “liberale” Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA