a cura di Redazione Automobilismo - 31 May 2020

Volkswagen ID.3 First Edition: in vendita dal 17 giugno a 37.350 euro

La nuova elettrica del marchio di Wolfsburg potrà essere acquistata dal 17 giugno in una delle tre varianti della speciale versione di lancio ID.3 1ST edition. I prezzi partono da 37.350 euro.

Per tutti coloro che avevano aderito al pre-booking della nuova Volkswagen ID.3 l’attesa sembra ormai finita. Il prossimo 17 giugno questi clienti potranno finalmente ordinare e acquistare la nuova elettrica del marchio di Wolfsburg in una delle tre varianti della speciale versione di lancio ID.3 1ST edition: : la ID.3 1ST, la ID.3 1ST Plus e la ID.3 1ST Max. Le consegne sono previste nel corso dell’estate 2020 ma sono già stati ufficializzati i prezzi e le caratteristiche e gli allestimenti di ogni specifica versione, tutte con caratteristiche differenti e con una specifica configurazione. Si parte dai 37.350 euro per la ID.3 1ST, si passa ai 43.650 euro per la ID.3 1ST Plus e si termina con i 47.950 euro per la ID.3 1ST Max.

Come dicevamo, oltre al prezzo le differenze riguarderanno tanto gli allestimenti quanto i contenuti mentre manterranno invariato il pacco batteria da 58 kWh effettivi di capacità, l’autonomia chilometrica massima garantita di 420 km nel ciclo WLTP di omologazione e la potenza erogata dal motore elettrico (brushless a magneti permanenti) che si attesta sui 150 kW (204 CV) e 310 Nm di coppia massima. Unità elettrica che potrà essere ricaricata tramite la comune presa di casa, una wallbox oppure le colonnine di ricarica sparse sul territorio, sia fast che normali. Da non perdere però che ai clienti che formalizzeranno l’acquisto della ID.3 1ST Edition, attraverso il servizio di ricarica We Charge di Volkswagen, la Casa di Wolfsburg permetterà di ricaricare gratuitamente la propria vettura per un anno dal giorno dell'immatricolazione, fino a massimo 2.000 kWh, utilizzando le colonnine di ricarica We Charge e la rete di Ionity.

© RIPRODUZIONE RISERVATA